Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)
manubrio:
--- Citazione ---@manubrio non è possibile farlo, luci si aspetta di iter leggere delle info che il driver di broadcom usato da technicolor non fornisce allo stesso modo di come le vuole luci. Technicolor ha però comunque implementato ciò che serve per gestire quel driver tramite UCi da riga di comando/file di config
--- Termina citazione ---
Grazie per la risposta.
Ho fatto questa richiesta perché ho spesso problemi di connessione in WiFi.
Randomicamente la connessione si sgancia (da qualsiasi device io usi, PC, Mac, Smartphone ecc.).
Poi dopo un po si riatti va.
Non sparisce il segnale WiFi od il nome della rete solo la comunicazione si interrompe.
Se spengo e riaccendo il WiFi nel mio computer ad esempio, riprende subito a funzionare almeno per un po.
Ho già provato a resettare il router e reinstallarlo ma il problema si ripresenta, sia in 2.4GHz che 5Ghz.
Attualmente ho lasciato attivo solo il 5GHz.
Sapreste indicarmi se è un problema noto e se si può risolvere?
Grazie
sniper73:
Ciao a tutti
Sono riuscito a sbloccare la mia TIM tg789vac v2, ho flashato con successo openwrt e rootato il modem....tuttavia, non riesco a installare la solita gui, ogni volta un errore: rilevato dispositivo con poco spazio flash ...problema con bank1 e bank2 ? se si come risolvere il problema e grazie in anticipo
Dario Fermiano:
--- Citazione da: sniper73 - 19 Ottobre 2022, 18:14 ---Ciao a tutti
Sono riuscito a sbloccare la mia TIM tg789vac v2, ho flashato con successo openwrt e rootato il modem....tuttavia, non riesco a installare la solita gui, ogni volta un errore: rilevato dispositivo con poco spazio flash ...problema con bank1 e bank2 ? se si come risolvere il problema e grazie in anticipo
--- Termina citazione ---
anche io avevo avuto una grana simile, ma ormai è 2 anni, non mi ricordo come ho risolto, forse levando dei file in tmp con filezilla, comunque da quando ha iniziato a funzionare non l'ho più toccato, non posso più neanche fare un aggiornamento della gui che va in errore per memoria piena, secondo me tiene una copia del vecchio sistema, e se fai troppi casini non li cancella e riempie la memoria
triccheballacche:
Buongiorno a tutti, sono su ultimo fw uno (17.2.278) ed ultima gui sviluppatore (9.6.97). Sto provando ad installare OpenVPN, ma da opkg ovviamente fallisce causa incompatibilità repo.
Cercando sul foro ho trovato questo messaggio https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.msg270431.html#msg270431, postato da @larsen64it ma il file risulta offline, è possibile riupparlo?
@manubrio ho letto in post precedenti che anche tu stavi configurando OpenVPN, sei riuscito nell'impresa alla fine?
Domanda bonus: per far funzionare il VOIP TIM su questo modem, ho copiato e sostituito i file "mmpbx, mmpbxbrcmcountry, mmpbxbrcmfxsdev, mmpbxinternalnet e mmpbxrvsipnet" prendendoli da un DGA4132 configurato sulla stessa linea. Gli altri due file "mmdbd e mmdetectslic" sono già identici a quelli sul DGA. Funziona tutto, ma è corretta come soluzione o meglio usare altri metodi? Grazie come sempre ;)
larsen64it:
Non avevo più quel file e quindi l'ho dovuto impacchettare di nuovo.
Cambiato il link per il download, vedi se ti funziona.
Se il voip funziona lascia stare così com'è, altrimenti si rompe tutto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa