Salve a tutti.
Ho il modem in questione marchiato tim versione 1.0.8. (pagato più di 300 euro grazie a quei ladri...) L'ho sbloccato e ho installato uno come suggerito in quanto essere la versione più aggiornata ecc. ecc.
Quando mi resi conto che era in inglese e il voip non funzionava, poichè sono inesperto e causa lavoro non ho tempo da dedicare a un firmware da seguire e personalizzare da zero, ho voluto tagliare la testa al toro installando il firmware originale tiscali, pensando di doverlo solo caricare e poi avrebbe funzionato tutto per sempre:
il voip non funziona.
Continuo a cercare e trovo questo post:
La soluzione con due banchi funzionanti e disponibili non è consigliabile [...] Il firmware Tiscali pulito non ti fa l'autoconfigurazione a meno che to non camuffare il numero di serie con cui si presenta a Tiscali con quello del router attualmente assegnato alla tua linea.
Quindi da una parte ho sia lingua che toni italiani già funzionanti, dall'altra però non si autoconfigura. Arrivati a questo punto c'è qualche cosa di pratico e veloce che posso fare per risolvere?
È più complicato cammuffare il numero di serie per farlo autoconfigurare o mi conviene rimettere uno e impostare voip, toni italiani, lingua e chi sa che altro ancora?
Ho necessità di qualcosa di stabile; non voglio che in caso di reset debba smanettare con codici, stringhe, flash di memorie e robe del genere per riconfigurarlo.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie a chiunque mi aiuterà