comunque se la modifica viene fatta su un firmware vecchio e poi si riceve l'aggiornamento la modifica dovrebbe essere mantenuta quindi teoricamente basterebbe applicare la modifica sul firmware vecchio per poi farselo aggiornare in automatico
detto questo per me farsi tutte queste pippe per del led è inutile piuttosto gli piazzavo una striscia di nastro isolante sopra
Grazie ai vostri chiarimenti sono riuscito a fare il downgrade alla versione 2.0.0 il cui backup, dopo averlo decriptato, editato per l'accesso telnet e infine criptato di nuovo, sono riuscito a ricaricare senza problemi!

Non stanco di tutto ciò, ho colto il tuo suggerimento ed ho provato a caricare sopra il firmware 2.0.1 preso nella Repository di Ansuel, perché l'ultima versione 2.1.1 non sono riuscito a trovarla, e mi fa piacere confermarti che anche questa soluzione ha funzionato!
Evidentemente avevi ragione: il flash di un fw più recente non va a modificare le impostazioni di quello precedente, o almeno questo non succede nel caso del passaggio 2.0.0/2.0.1.
A questo punto vorrei avere la riprova con il fw 2.1.1 che non riesco a trovare, sapresti indicarmi dove cercarlo per favore? avrei piacere ad avere comunque l'ultima versione supponendo che comporti qualche bugfix.
E poi arrivato a questo punto vorrei capire se la cosa è fattibile anche per quest'ultima versione.
Ovviamente non posso indurlo tramite reset perché quest'operazione mi cancellerebbe le impostazioni.
O forse esiste un modo per provocarlo senza reset?
Intanto grazie per tutte le spiegazioni