TIM Hub DGA4132 (AGTHP) in modalità bridge (solo modem)

• 18 Risposte
  • 22460 Visite

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
Re:TIM Hub DGA4132 (AGTHP) in modalità bridge (solo modem)
« Risposta #15 il: 29 Gennaio 2020, 09:29 »
Potrebbe funzionare ma immagino non ci puoi collegare il VoIP perché l'unica autorizzata è sempre la prima

Puoi collegare il timhub come client al Netgear (anche solo via software come ti accennavo prima)

Offline nico68

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #16 il: 30 Gennaio 2020, 11:06 »
Ciao grazie dell'aiuto che mi stai dando.... anche la mia ultima prova ha fallito, NETGEAR connesso direttamente a convertitore TPLINK  PPOE IDVLAN 835 poi a valle TIMHUB sbloccato per fargli creare la PPOE idvlan 837 per fonia ma niente non funziona.
Quindi ultima possibilità  come hai accennato sarebbe  "Per mantenere la fonia devi configurare manualmente un'interfaccia che esca sulla pppoe creata dal Netgear".
Immagino:
NETGEAR connesso direttamente a convertitore TPLINK e creo PPOE IDVLAN 835
TIMHUB SBLOCCATTO connesso a NETGEAR in che modo?
Interfaccia TIMHUB che esca direttamente sulla PPOE negear?
Riusciresti ad aiutarmi in questo?
Grazie mille ciao

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #17 il: 01 Febbraio 2020, 20:28 »
Evoco @LuKePicci perché se ricordo bene da qualche parte lo ha spiegato o ha qualche config riutilizzabile

Offline nico68

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #18 il: 05 Febbraio 2020, 08:24 »
Ciao a tutti, se a qualcuno potesse interessare ho risolto il problema della configurazione mantenendo il TIMHUB e creare la seconda PPOE sul ROUTER proprietario, nel mio caso NETGEAR R8500 senza limiti di banda in UPLOAD. Ho connessione FTTH TIM 1000/100 con MINI ONT TECHNICOLOR, quindi ho acquistato un convertitore TPLINK( se qualcuno avesse la ONT esterna non serve), lo ho connesso con cavo ETHERNET CAT7 lad uno switch NETGEAR a 5 porte, da quest'ultimo con cavo ETHERNET CAT 7 sono andato all'ingresso WAN del technicolor, a seguito del reset il TECHNICOLOR si è ripreso la GUI TIM originale, su questo funziona tutto compresa la fonia, ho disabilitato tutti i servizi (utilizzo solo la fonia), compreso il WIFI. A questo punto ho connesso un'altra uscita dello SWITCH all'ingresso WAN del NETGEAR, su questo ho creato la PPOE con username numero di telefono e password "timadsl", poi nelle impostazioni avanzate ho settato la IDVLAN su 835. Funziona tutto alla perfezione, il ping si è abbassato rispetto alla connessione in bridge tra i 2 dispositivi e le prove sulla banda superano agevolmente sempre gli 850MB/S in download ed i 104 MB/S in UPLOAD. Ho verificato IP PUBBLICO dei 2 MODEM ROUTER e naturalmente ne hanno 2 diversi. Una cosa, non so se è stato un caso ma, in prima battuta ho configurato sul NETGEAR la connessione inserendo i DNS di GOOGLE 8.8.8.8   8.8.4.4, ha funzionato perfettamente per circa 24 ore, e poi si è disconnesso il TIMHUB e quindi la fonia, ho riportato i DNS su quelli TIM 85.38.28.0  85.38.28.1 ed il TIMHUB si è riallineato ed è tornata in funzione la FONIA.
Probabilmente anche se i 2 dispositivi hanno PPOE distinte e prendono IP PUBBLICI diversi, è necessario che la OLT di centrale veda le PPOE connesse con i DNS di TIM.
Spero questo possa essere di aiuto a qualcuno.
Grazie di tutto ciao