Sblocco DGA4130 (AGTEF) e installazione pacchetti

• 19 Risposte
  • 16764 Visite

Offline Lucadp

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
Re:Sblocco DGA4130 (AGTEF) e installazione pacchetti
« Risposta #15 il: 26 Novembre 2017, 02:36 »
E' indifferente... parti dalla 1.0.2
sblocca
aggiorna gui
fai upgrade firmware

e torna qui a dirci come è andato
Sblocco riuscito  (spuntando anche la disattivazione della telegestione) :good:

Ho aggiornato la gui manualmente ed ora è la versione 3.28.2
L'ho collegato alla linea TIM solo ad operazioni eseguite e rispetto al baffo rosso con speedtest ottengo un paio di mega buoni in più in download.

Per quanto riguarda l'upgrade firmware bisogna prelevare il file AGTEF_1.0.3_CLOSED.rbi e caricarlo da gateway->aggiornamento firmware?

Offline roleo

• VIP
  • 4601
    • Repository ilpuntotecnico.com
« Risposta #16 il: 26 Novembre 2017, 11:29 »
credo mi diano però al massimo sorgenti del kernel e altro... cose molto utili perchè possiamo adattare openwrt o lede per compilare con quello e ottenere i tanto agoniati kmod, che pur non andando con un opkg normale... mennedoci un force install dovrebbero ugualmente funzionare essendo corretti per quella versione tranne che per la firma digitale del pacchetto...

La firma digitale l'ho già bypassata forzandola nella compilazione kernel quindi non serve un --force-depends.

Andrebbe comunque modificata (COSA CHE ANCORA NON MI CAPACITO NESSUNO ABBIA SCRITTO) la configurazione di opkg sul modem per convertire la schifosissima dist brcm-tch no brcm normale...

Al momento ho lasciato il tch perché mi fa comodo distinguere il target dai vecchi 63xx che sono tutti mips.

Per la JTAG c'è un topic nella sezione Hacking.
--- SONO TUTTI OPEN CON IL SOURCE DEGLI ALTRI ---

Non rispondo in pm a tutte quelle domande che hanno una risposta nel forum.
Usate il pulsante "Ricerca".

Offline Fender_st

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #17 il: 28 Novembre 2017, 12:02 »
salve a tutti,

seguo perchè da possessore del 4130 vorrei poter fare andare per esempio un client torrent per poter effettuare operazioni a computer spento.

Offline shdf

• Esperto
  • 981
« Risposta #18 il: 30 Novembre 2017, 08:26 »
Legge la FAQ ai punti 24/25 : https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77325.0.html
Citazione
24.   E' possibile installare Trasmission?
Si seguendo queste indicazioni http://forum.kitz.co.uk/index.php/topic,20343.msg356335.html#msg356335.

25.   E' possibile installare Aria2?
Si seguendo queste indicazioni http://forum.kitz.co.uk/index.php/topic,20343.msg356456.html#msg356456.
Scusa, sono francese non parlo molto bene italiano
DGA4130 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked
DGA4132 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked

Offline matteone2

• Membro Anziano
  • 136
« Risposta #19 il: 28 Dicembre 2017, 14:25 »
La firma digitale l'ho già bypassata forzandola nella compilazione kernel quindi non serve un --force-depends.

Al momento ho lasciato il tch perché mi fa comodo distinguere il target dai vecchi 63xx che sono tutti mips.

Per la JTAG c'è un topic nella sezione Hacking.

Non ho capito... c'è un topic specifico per JTAG su DGA4130 ?  Ho fatto un po' di ricerche e non lo trovo  :(