Buongiorno ragazzi, ho un router DGA4130 con firmware 1.0.2.
Vorrei sbloccarne l'accesso root ed ssh lasciandolo quanto più "stock" possibile, quindi procedere senza l'utilizzo del tool del quale si parla nell'altro thread. Preciso che non ho nulla contro quel software, il lavoro svolto per svilupparlo va apprezzato, ma il fatto che sia completamente chiuso e non possa sapere precisamente cosa fa al mio router e come lo fa non mi fa impazzire di gioia; rilasciare il tutto su GitHub rendendolo accessibile e migliorabile a tutti lo avrebbe reso sicuramente ancora più completo e stabile.

Vorrei procedere in questo modo:
1)Aggiornare all'ultimo fw ufficiale TIM vulnerabile allo sblocco (1.0.3? Da quanto ho letto a partire dalla 1.0.4 la falla è stata risolta)
2)Ottenere accesso root ed ssh (ho letto un po' di cose sul forum di OpenWrt, ma se qualcuno che ha già effettuato lo sblocco mi aiutasse gliene sarei grato)
3) Abilitare l'interfaccia Technicolor (basta solo editare il file di config /www/lua/cards_limiter.lua?)
4) Bloccare la telegestione (o eventualmente lasciarla attiva così l'app MyTim Fisso continuerebbe a funzionare fuori casa), ma impedendo la possibilità che il fw venga aggiornato da remoto.
Completati questi 4 step procederei con:
1)Installazione pacchetti esterni (es. Transmission, OpenVPN, Music Player Daeomon ecc..)
2) Configurare per bene un hard disk con samba ed usare il router come NAS.
3)Testare se la potenza in dBi possa essere portata a livelli maggiori (qualcuno ha gia provato col classico wlan0 down; iw reg set BO; wlan0; txpower 30; wlan0 up?)
E tante altre idee, chi più ne ha più ne metta, con OpenWrt e l'hardware niente male del nostro DGA4130 le potenzialità sono praticamente infinite