Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)
giostark:
I firmware li ho scaricati da qui (per lo smart plus modem):
https://www.mediafire.com/folder/0jcrqtsri8eaj/FIRMWARE_Technicolor_DGA413x
Le versioni dei tools sembrano le ultime e corrette.
Ho provato questi firmware ma allo switchover tornano sempre all' 1.1.1:
AGTEF_1.0.3 > viene caricato
AGTEF_2.0.0 > viene caricato
AGTEF_2.1.0 > viene caricato
AGTEF_2.2.1 > viene caricato
AGTEF_2.3.2 > NON viene caricato (da errore a 3/4 dell'avanzamento)
giostark:
Dunque ci son riuscito, ma non consapevolmente.
Tftpd64 flasha sempre e solo sul primo banco.
Quindi se alla ripartenza mi trovavo sempre con l'1.1.1 significa che il modem partiva dal bank2.
Ho seguito una procedura postata da Filippo Putinati che faceva fare una un secondo flash in questo modo:
--- Citazione --- 13. Appena terminato il flash, il modem si riavvia ma stiamo pronti a guardare i led delle porte dietro. Dopo un po si spegneranno, allora occorrerà premere velocissimamente il tasto di spegnimento finche non si spengono i led.
Ripetiamo una seconda volta e rifacciamolo una terza volta.
Finito di premere e lasciare ripetutamente il tasto on/off facciamo come il punto 12, prima che si avvii con la graffetta teniamo premuto il tastino di reset e facciamogli rifare un flash del firmware.
--- Termina citazione ---
Facendo il flash al termine dello switchover mi son ritrovato con due 1.0.3. -_-
--- Citazione ---/proc/banktable/passiveversion
16.3.7636-2781008-20170411105953-718b590506a915e24be58946f4755c0c617d9c8d
/proc/banktable/activeversion
16.3.7636-2781008-20170411105953-718b590506a915e24be58946f4755c0c617d9c8d
/proc/banktable/inactive
bank_1
/proc/banktable/active
bank_2
/proc/banktable/notbooted
bank_1
/proc/banktable/booted
bank_2
--- Termina citazione ---
Come ci sia arrivato mi rimane non compreso.
Vabbe' poi ho applicato il bankplanning e tutto il resto fino ad avere la configurazione ideale consigliata.
Sembra un bell'oggetto , vediamo come poterlo sfruttare.
ps:
peccato che non abbia la funzione di ripetitore wifi. :(
ramponis:
Ciao a tutti,
Ho sbloccato diversi DGA413 senza mai problemi, ma ora me n'è capitato uno particolare...
Aveva il firmware 2.1.0... downgradando a 1.0.3 si ottiene il root senza problemi con il noto autoflashgui.
Installo la gui di Ansuel e cerco di upgradare ad una 2.x... e perde il root
Ho provato 1.04/6 2.0 2.1 sempre lo stesso risultato.
Pensando fosse un problema di upgrade tramite gui...
Provo a fare un upgrade da command line... stesso esito perde il root.
Premetto che ogni volta che perdo il root, rifaccio downgrade a 1.0.3 e riparto con factory reset
Ho anche provato a fare il dump di un altro DGA4130 rootato e upgradato e flasharla direttamente sul bank1 e poi switchover
Morale parte con la versione upgradata, il root rimane l'accesso ssh è attivo ma non accetta alcuna password.
Se a questo punto faccio upgrade (stessa versione già bootata) al riavvio perso il root
Davvero strano... ed inoltra ogni volta che rifaccio il downgrade alla 1.0.3 per rifare il root esce questo strano messaggio nella gui TIM di default
"TI check up evaluation"
LuKePicci:
Se hai problemi con l'upgrade e mantenimento root fallo con la guida di safe upgrade su hack-technicolor. Farlo dalla root generalmente funziona ma le due versioni che hai tu sono molto distanti l'una dall'altra.
kira:
Ho diverse volte problemi con la linea telefonica ne senso che il telefono fisso risulta "il numero attualmente non è raggiungibile"... anche se nella scheda telefonia è tutto in ordine.
L'altra volta ho chiamato la telecom che mi ha fatto fare il reset del modem con ritorno alla GUI standard e il telefono fisso ha ricominciato a funzionare.
Poi una volta a posto gli ho rimandato il comando per l' installazione GUI e tutto è tornato normale....
Ora ancora una volta il telefono fisso non risulta raggiungibile...c'è un modo per farlo ritornare ok senza dover resettare tutto e rifare il flash della GUI di Ansuel ??
Vi ringrazio
Kira
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa