@Ema_ fai un reset dal pulsantino dietro
Grazie mille, ha funzionato. Ho resettato e sono switchato sull'altro bank, sul quale vi era il firmware originale, ma la telefonia non andava comunque (si era cancellata a seguito di un altro flash qualche mese fa). Ho quindi ripristinato le impostazioni predefinite, rimesso il root, immesso i dati del VoIP ma, nonostante l'app della blacklist non fosse più installata su alcun bank, la linea risultava ancora occupata. Ho successivamente eseguito due step, uno dei quali sicuramente ha funzionato (non saprei tuttavia dire quale):
1) Ho provveduto a effettuare la diagnosi della telefonia dalla relativa sezione personale del sito della TIM. Non riportava alcun errore;
2) Ho provato a digitare il numero del mio cellulare dal telefono di casa (registrato sulla linea VoIP) anteponendo il prefisso 0039. Stranamente funzionava. Ho quindi interrotto la chiamata e tolto il prefisso... funzionava ancora.
Ho così risolto il problema. In caso qualcuno stesse riscontrando le mie stesse difficoltà, vi suggerisco di annotarvi tutti i dati del VoIP da qualche parte prima di effettuare qualsiasi modifica.