Ciao, eccomi nuovamente nella mia veste di 'WIFI Ninja', come mi ha ribattezzato l'ottimo shdf

. Forse qualcuno ha notato in me un certo accanimento nel tentare di rimediare, almeno in parte al penoso funzionamento del wifi 2.4. Eccomi di nuovo a suggerire, ai pochi interessati, un tweak
>>>forse<<< promettente; ho l'impressione che il WIFI del 4130 sia molto suscettibile e che reagisca male alle modifiche, riuscendo rapidamente a vincerle e a riportare tutto ai settaggi ufficiali, sicché, questa volta, ho tentato di mantenerle al minimo indispensabile. Ecco quindi il da farsi, di una semplicità disarmante: con WinSCP accedete alla cartella etc/config/wireless

si tratta di eliminare tutti i valori, lasciando il 54 e aggiungendo 2 valori arbitrari; non dimenticate la 'b' accanto al 54. Segnalo pure il
framebursting attivato, anche se lo ritengo ininfluente ed ecco lo speedtest:

Il risultato si ottiene in single channel (20Mhz). Non ho tentato con rate superiori per timore....comunque mi pare che possa bastare, è quasi il doppio di quello che si ottiene in condizioni normali. Come già detto, non prometto nulla, se volete provate.....e fatemi sapere.