Spero di non star facendo spam ma da quando avete riaperto sono felice come una pasqua

Ho una Vodafone Station aka HG553, anzi ne ho 4-5 in giro per casa

ma 4 di queste hanno il malefico firmware b66 o superiore e non mi permettono di installare OpenWRT nella maniera più facile. Ho provato con questa guida qui
https://www.miamammausalinux.org/2013/02/sblocco-vodafone-station/ma sfortunatamente non sono riuscito: ho ricontrollato le stagnature (facendomi aiutare da un mia amico mooolto piu esperto), ho provato diversi PC ma ogni volta succede che o la VS viene vista a colpi o non viene vista proprio. In ogni caso non riesco mai ad arrivare al flash del CFE sbloccato.

Vorrei tanto che qualcuno mi sapesse consigliare magari qualche strumento più serio delle stagnature alla C.D.C. o qualche software più aggiornato che mi renda meno complicata la cosa :asd:
Un quesito che mi tormenta profondamente è se è possibile collegare la VS ad un raspberry per effettuare questo "sblocco del CFE" ma giustamente il forum "MiaMammaUsaLinux" non da altro che programmi rigorosamente per Windows XP

Grazie mille, ancora una volta