[EX GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM AGTOT TG789vac v2 (VANT-6)

• 1627 Risposte
  • 1180036 Visite

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT
« Risposta #1335 il: 04 Marzo 2019, 09:11 »
ciao su wi.fi devi cambiare l'indirizzo ip che deve essere diverso da quello eth altrimenti vanno in conflitto
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Lamp1

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #1336 il: 04 Marzo 2019, 21:57 »
Non mettere un ip fisso, nella prima parte lascia spuntato "ottieni un indirizzo automaticamente in modo da ottenerlo col dhcp del router, mentre giustamente sotto inserisci i nuovi dns.
Fai lo stesso sia con la scheda di rete che con quella wifi e vedrai che funziona tutto in automatico.
Cosa hai modificato con telnet? Alla peggio ricarica il primo user_config e torna tutto come prima.
« Ultima modifica: 04 Marzo 2019, 22:00 da Lamp1 »
Call Center di Alice: "Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."

Offline barbon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #1337 il: 05 Marzo 2019, 21:47 »
Guarda ho risolto mettendo l'user_config.ini che avevo backappato.
Perchè se mettevo "ottieni un indirizzo automaticamente" non c'era verso di farlo andare anche facendo un reset mentre reimpostando i valori di rete manualmente la connessione internet partiva....bha!
Con telnet in pratica avevo azzerato i valori del "dhcp server config" x cambiare i dns vedi post precedente...ma se non si conoscono i comandi è facile fare cazzate :headbang: . Forse è meglio installare la gui del buon Ansuel!
Per vedere che dns hai basta un ipconfig da cmd? 

Offline zi0Black

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #1338 il: 06 Marzo 2019, 12:53 »
(thread sbagliato ...)
« Ultima modifica: 06 Marzo 2019, 13:21 da zi0Black »

Offline jnpntcn

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #1339 il: 06 Marzo 2019, 17:27 »
Ciao a tutti sono nuovo del forum, complimenti per i contenuti.
Vorrei chiedervi alcuni chiarimenti.
Da un paio di settimane ho attivato la connect fibra tim 100/20 ed utilizzo il modem Technicolor TG789vac v2 aggiornato alla versione 2, sono riuscito a decifrare il file di configurazione con la password nella guida quindi sembra che con la nuova versione del firmware la password sia rimasta la stessa.

Io vorrei mettere il Technicolor TG789vac v2 in ata in modo da far gestire la connessione al mio router ac68u ed utilizzare il Technicolor TG789vac v2 solo per la parte voip, prima di farlo vorrei sentire il vostro parere considerando che il modem è aggiornato alla verdsione 2 e non sono sicuro che la guida funzioni.

Inoltre vorrei capire quale è la procedura corretta che devo seguire per farlo, io ho capito che prima devo sbloccarlo https://www.ilpuntotecnico.com/sblocco-smart-modem-tim-telecomitalia-technicolor-tg789-vac/ e poi seguire le istruzioni presenti nella parte finale di questa https://www.ilpuntotecnico.com/convertire-il-modem-agtot-in-router-access-point/ pagina "Correggere problemi di connessione voip" e "Connessione PPP dedicata".
E' questa la procedura corretta che mi permette di collegare il modem Technicolor TG789vac v2 alla porta ethernet del mio router ed utilizzare la parte voip?
Ho questo dubbio perchè ho letto su altri siti che per farlo bisogna fare delle modifiche alla sezione voice.ini del file di configurazione ma questa sezione spesso non è presente nel file, nel mio caso non c'è.
In questo caso mi chiedo quale sia la procedura per configurare correttamente il voip.

Inoltre avrei un altro dubbio, per fare in modo che la parte voip funzioni è necessario aprire delle porte nel router (che gestisce la connessione ad internet) per fare in modo che il modem tim sia raggiungibile dall'esterno?

Grazie.
« Ultima modifica: 06 Marzo 2019, 21:38 da jnpntcn »

Offline barbon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #1340 il: 06 Marzo 2019, 23:35 »
è uscito il nuovo firmware 2.0.0, con lo sblocco come ha fatto ad aggiornarsi dalla 1.0.8 che avevo ? :-\
eppure nella sezione cwmp.ini è settato su read-only??

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1341 il: 07 Marzo 2019, 01:08 »
Suppongo che read-only impedisca di aggiornare parametri ma non di aggiornare il firmware.

Offline Lamp1

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #1342 il: 07 Marzo 2019, 18:27 »
Sicuro di averlo in read only? Ho letto che hai ricaricato il config per risolvere dei problemi, l'originale ovviamente non era in solo lettura e dopo  l'upload si riavvia.
Io sono sempre al 1.8
Call Center di Alice: "Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."

Offline barbon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #1343 il: 07 Marzo 2019, 22:23 »
il config.ini che avevo caricato non era quello originale ma quello generato subito dopo lo sblocco (pulito senza modifiche).
Sicuro in read only (decriptato x controllare user.ini), è possibile magari che dopo dei reset e cambi di configurazione il provider mi ha aggiornato il modem??
strano però :huh:

« Ultima modifica: 07 Marzo 2019, 22:28 da barbon »

Offline Rizlas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #1344 il: 09 Marzo 2019, 21:39 »
Ciao, devo sbloccare il modem partendo dalla versione firmware 2.0.0. Dalla scheda strumenti non è più possibile fare un backup della configurazione. Come si può procedere?

Inoltre, mettendo un firmware diverso tipo uno, mi permetterebbe di fare le stesse cose che si fanno tramite telnet ma da gui?
« Ultima modifica: 09 Marzo 2019, 22:02 da Rizlas »

Offline Lamp1

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #1345 il: 10 Marzo 2019, 00:30 »
Come sarebbe? Leggo altrove che lo hanno fatto e decriptato con la stessa chiave delle precedenti versioni.
Abilitato i popup di Crome per 192.168.1.1 ?

Offline Rizlas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #1346 il: 10 Marzo 2019, 11:15 »
Mi daresti il link dove dicono di esserci riusciti? Io non ho più l'opzione per fare il backup

https://m.imgur.com/a/plKc4Jx

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1347 il: 10 Marzo 2019, 14:49 »
Inoltre, mettendo un firmware diverso tipo uno, mi permetterebbe di fare le stesse cose che si fanno tramite telnet ma da gui?
dipende cosa ti serve, ma in linea di massima si, il firmware AGTOT e' molto scarno.

Offline Rizlas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #1348 il: 10 Marzo 2019, 15:02 »
Scarno è un complimento.. A momenti non puoi nemmeno mettere un ip statico.
In ogni caso devo comunque sbloccarlo, in che modo posso procedere? Neanche via ftp sono riuscito a recuperare il file, Filezilla non si connette.
« Ultima modifica: 10 Marzo 2019, 15:27 da MisterFTTH »

Offline Lamp1

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #1349 il: 10 Marzo 2019, 15:46 »
Su hwupgrade.it dicevano che funziona la stessa chiave ma adesso che vedo la tua schermata capisco il problema, forse lo avevano già sbloccato prima dell'aggiornamento.
Ma cosa fa il tasto Unlock? Probabilmente da li raggiungi il file user_config.
« Ultima modifica: 10 Marzo 2019, 15:52 da Lamp1 »