...
mhhh, la tua è una buona osseravazione, ma ho controllato, il dhcp viene rilasciato proprio nel range gestito dall'altro modem gateway. Mhà, davvero anomala come cosa.
Potrei seguire la guida che mi hai postato, è interessante. Però devo prima sbloccare l'apparato, ed ho un firmware molto più alto. Sulla guida si parla del 1.0.4 mentre io ho 1.0.8.
cambia qualcosa suppongo no?
...
anche questa mi affascina come soluzione, ma: c'è una gui vera e propria o poi bisogna settare tutto da shell? non per altro, ma è domenica, non voglio diventarci ancora più matto!
per il firmware uno e l'interfaccia di Ansuel (che se non erro sono script), avevo letto qualcosa ma sono andato in confusione. Forse troppa carne al fuoco?
Per incrociare le due possibilità, tra la tua e quella di
@lorenzocanalelc, c'è un modo? nel senso, visto le tante possibilità, non vorrei briccare tutto (già queste cose le faccio con i cellulare di xiaomi, non vi dico il disastro che ho affrontato per rimettere gli imei di un MI A1 dopo che li ho ranzati!!)
Insomma, alla fin fine questo coso deve diventare un semplicissimo access point per rallegrare il mio amico, ma io non devo impiccarmi AHHAHAAHHA