[EX GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM AGTOT TG789vac v2 (VANT-6)

• 1627 Risposte
  • 1179719 Visite

Offline cubamito

• Membro Giovane
  • **
  • 74
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT
« Risposta #615 il: 15 Settembre 2017, 23:23 »
Purtroppo a me il tool non funziona. L'ho riprovato anche 2 o 3 giorni fa, quindi una delle ultime versioni, ma dopo qualche secondo che ho premuto il pulsante login mi va in crash. win7 32 bit.

Offline hyenA-

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #616 il: 16 Settembre 2017, 00:02 »
Per inserire il firmware iinet devi usare il programma tftp
Qui c'è una guida:
http://thomsontech.weebly.com/uploads/1/6/5/9/16595784/using_tftp_to_load_firmware.pdf

Il firmware iinet lo puoi scaricare dal repository di italiangamer91 oppure direttamente dal sito dell'operatore iinet. Ora sono alla versione 2.2.1.

Poi ti conviene sbloccarlo per avere l'accesso root. Per farlo io ho usato questa guida:
https://www.crc.id.au/hacking-the-technicolor-tg799vac-and-unlocking-features/

Ti ringrazio ho seguito la guida ed ho applicato la procedura su due router uguali, purtroppo però su uno è filato tutto liscio mentre l'altro si è inspiegabilmente brickato... Al momento è fermo sul classico led arancione fisso, la modalità bootp funziona ma ho provato a ricaricare tutti i firmware trovati in repository (sia tim che non) ma purtroppo non vuole sbloccarsi... c'è una soluzione per non doverlo cestinare?

PS: Non ricordo se era già stato confermato nel corso del topic, ma confermo che una volta installato il firmware iinet si può usare tool di sblocco per il fratello maggiore e tutto funziona alla perfezione (compresa la nuova gui)

Offline MarcoMjet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #617 il: 23 Settembre 2017, 01:10 »
ciao ragazzi innanzitutto complimenti agli ideatori e sviluppatori dello sblocco... sono riuscito a sbloccarlo e a ottenere i permessi... ho una connessione alice 20Mega, ho letto qualcosina... ma in sostanza a me servirebbe sapere se c'e qualche tweak interessante e anche qualcosa per settare il QoS e per magari migliorare il segnale wifi visto che uso un repeater... grazie
« Ultima modifica: 23 Settembre 2017, 01:13 da MarcoMjet »

Offline nexh

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #618 il: 23 Settembre 2017, 14:14 »
si può anche usare il tool senza problemi :)

Quindi posso sbloccare e inserire la GUI iinet su TG789vac AGTOT utilizzando il tuo tool ATGEF Unlocker?

Purtroppo a me il tool non funziona. L'ho riprovato anche 2 o 3 giorni fa, quindi una delle ultime versioni, ma dopo qualche secondo che ho premuto il pulsante login mi va in crash. win7 32 bit.

Stesso problema, ma ho risolto spuntando Fall Back Login Manuale

Offline hyenA-

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #619 il: 23 Settembre 2017, 19:27 »
Quindi posso sbloccare e inserire la GUI iinet su TG789vac AGTOT utilizzando il tuo tool ATGEF Unlocker?

Stesso problema, ma ho risolto spuntando Fall Back Login Manuale

Prima metti il fw iinet tramite bootp mode, poi con il tool effettui lo sblocco e volendo installi pure la gui modificata (te lo sconsiglio, è parecchio buggata su questo router).

Offline Gibo65

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #620 il: 29 Settembre 2017, 10:57 »
Ciao Ansuel,
ho l'utente su in COM ma non riesco ad abilitare TELNET per IP dalla console per staccare la seriale definitivamente e fare tutto in ethernet, TU conosci i comandi in CLI per farlo?
...non trovo la sintassi dal menu (service, ip, bhò..)

Altra cosa come si fa ad abilitare le funzioni in webgui sempre da CLI (ad esempio il link per il BACKUP/RESTORE non è presente)
Ciao
:-)

PS
ho provato senza successo

service system list name=TELNET expand=enabled dynamics=enabled members=enabled

:service system ipadd name=TELNET ip=192.168.1.0

« Ultima modifica: 29 Settembre 2017, 11:00 da Gibo65 »

Offline jager23

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #621 il: 04 Ottobre 2017, 09:22 »
vorrei sapere se è possibile disattivare il login per accedere al modem tim. io uso questo modem in cascata e funziona bene, solo che ogni tanto mi blocca la connessione e mi rimanda costantemente al login del modem e per risolvere devo riavviare tutto ogni volta. ho sbloccato il modem con successo, ma ora non saprei proprio come muovermi. grazie

Offline ElDavo

• Membro Anziano
  • 169
« Risposta #622 il: 11 Ottobre 2017, 17:50 »
Ma quindi raga per questo router si può avere una shell senza restrizioni o bisogna accontentarsi di quella limitata?

Offline ElDavo

• Membro Anziano
  • 169
« Risposta #623 il: 11 Ottobre 2017, 21:28 »
Dopo aver letto 42 pagine di thread credo di aver capito cosa fare per avere una shell "normale":
1) Caricare fw iinet
2) Reset, risblocco, switchover, rereset
3) Exploit del modal ping come in agtef
Confermate?

Offline ervius2

• Membro Giovane
  • **
  • 79
« Risposta #624 il: 12 Ottobre 2017, 11:14 »
Dopo aver letto 42 pagine di thread credo di aver capito cosa fare per avere una shell "normale":
1) Caricare fw iinet
2) Reset, risblocco, switchover, rereset
3) Exploit del modal ping come in agtef
Confermate?

procedura fatta da me e funzionante (per iinet!)
pongo in BootP (tasto reset premuto con uno spillo finche lampeggia il led di stato in arancione e il led lan connessa al pc... da impostare nella scheda di rete del pc un ip nel range del router...)
coll tool moddato tecnicolor, uppo il firmware iinet per il router, a cose fatte ho iinet, accesso con password come da etichetta dietro il router stesso;
avvio tool di Ansuel e sblocco.
ora:
se lascio iinet come GUI, tutto ok, se aggiungo Nuova GUI, poi nn posso settare la lan del router, mi ritorna sempre in login, e se provo con winSCP a riscrivere il file:ethernet-modal.lp come dallo stesso suggerito, mi dice che nn posso sovrascrivere un file id sistema in sola lettura, insomma, sono root o no???
cmq, per iinet va piu che bene, volevo mettere la gui modded e aggiornarla... suggerimenti in merito?

Offline ElDavo

• Membro Anziano
  • 169
« Risposta #625 il: 12 Ottobre 2017, 14:06 »
La gui è fatta per agtef quindi è normalissimo che non funzioni.
Io mi tengo la gui iinet e configurerei quello che mi serve via ssh.
Comunque confermo che la procedura che ho usato è corretta, la riscrivo meglio:
1)Assicurarsi di tenere la bank 1 attiva (valutare la propria situazione; eventualmente sbloccare e fare switchover)
2)caricare iinet (io ho messo 2.0.5) con tftp (essendo su unix ho usato dnsmasq)
3) sbloccare come con agtef (exploit in diagnostica>ping)
Così si ha una shell "normale"
La cpu è bcm63138 mips, mentre agtef ha bcm63138 arm :)

Offline ervius2

• Membro Giovane
  • **
  • 79
« Risposta #626 il: 12 Ottobre 2017, 14:17 »
Mi serve il logread così capisco il problema!!!

(che in realtà già so ma vabbè... ) se volete la soluzione rapida... con winscp andate in /rom/www/docroot/modals e pigliate ethernet-modals.lp lo copiate sul pc e poi lo sostituite a quello che sta in www/docroot/modals

In ssh date il comando /etc/init.d/nginx restart e ora dovrebbe funzonare

Salve, una domanda ad  Ansuel:
premetto che con linux sono un pippa, e questi comandi non mel i fa eseguire, al copiare il differente ethernet-modal.lp mi viene detto che è un file di sistema in sola lettura e nn puo essere sovrascritto, lui e tutti gli altri files.... come fare?
grazie.

Offline ervius2

• Membro Giovane
  • **
  • 79
« Risposta #627 il: 12 Ottobre 2017, 14:18 »
La gui è fatta per agtef quindi è normalissimo che non funzioni.
Io mi tengo la gui iinet e configurerei quello che mi serve via ssh.
Comunque confermo che la procedura che ho usato è corretta, la riscrivo meglio:
1)Assicurarsi di tenere la bank 1 attiva (valutare la propria situazione; eventualmente sbloccare e fare switchover)
2)caricare iinet (io ho messo 2.0.5) con tftp (essendo su unix ho usato dnsmasq)
3) sbloccare come con agtef (exploit in diagnostica>ping)
Così si ha una shell "normale"
La cpu è bcm63138 mips, mentre agtef ha bcm63138 arm :)

la gui funziona alla perfezione, l'unica cosa è l'impossibilità di avere le impostazioni della lan, ho caricato su la 3.15, e purtroppo non posso sovrascrivere quel maledettissimo file, altrimenti era una vera bomba.
P.S.: ci sono altre impostazioni che nn vanno a perfezione, una mi ha bloccato la gui con continui riavvii, ma credo che si possa adattare perfettamente a questo modem, x ora ho ripiegato anche io alla iinet classica, almeno non ho sorprese.
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2017, 14:42 da ervius2 »

Offline ervius2

• Membro Giovane
  • **
  • 79
« Risposta #628 il: 12 Ottobre 2017, 15:30 »
ariecchime....
un amico voleva fare la stessa cosa sul suo... me lo ha appena portato che nn va piu... si resetta, ogni 30 secondi... ho provato a caricargli il firmware originale TIM dal repository col tool tecnicolor, ma niente, stesso con firmware iinet, senbra caricare il firmware, ma poi niente piu. ora la mia domanda è: possibile caricare il firmware via seriale e se si, i comandi? lo si portà riesumare o il suo scolapasta è diventato un vero scolapasta, in tutti i sensi? :)
P.S.: ho anche un adattatore jtag, il TUMPA,
 (sto qua: http://www.diygadget.com/media/catalog/product/cache/3/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/t/u/tumpa-v2-800-1.jpg)
 nel caso si possa far qualcosa...
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2017, 15:33 da ervius2 »

Offline ervius2

• Membro Giovane
  • **
  • 79
« Risposta #629 il: 12 Ottobre 2017, 18:09 »
bhè.... nessuna risposta, ma non importa....
ecco alcune righe del boot... che termina cosi:
Codice: [Seleziona]

Bad value for parameter 'chain forward_level_ipv4lowipv6on'
Error: No such file or directory
Bad value for parameter 'chain forward_level_ipv4lowipv6on'
Bad value for parameter 'chain forward_level_ipv4lowipv6off'
Bad value for parameter 'chain forward_level_ipv4lowipv6off'
stopping the pureftp-server ...
the pureftp-server is stopped
stopping the pure-authd ...
the pure-authd is stopped
S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9 (now 3, 21s)

e li si blocca tutto, led e boot.....