REGOLAMENTO TRANSITORIO

  • 0 Risposte
  • 1962 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mavelot

  • Administrator
  • Esperto
  • *****
  • 1658
  • Live Long and Prosper
REGOLAMENTO TRANSITORIO
« il: 02 Aprile 2017, 18:36 »
Premessa
In questo regolamento vengono indicate le linee guida di comportamento che ogni utente dichiara di accettare registrandosi su questo forum.
Il presente regolamento transitorio è da considerarsi valido fino a pubblicazione del regolamento definitivo.

Regole:
- Sono vietati messaggi contenenti insulti e offese ad altri utenti del forum o a sfondo razzista e/o xenofobo e in generale messaggi non conformi con le fondamentali regole di buona educazione e di netiquette vigenti in rete.

- Sono vietati messaggi che offrono/richiedono informazioni riguardo al cracking e/o manipolazioni di applicativi protetti da copyright.

- Sono vietate le discussioni in merito al "card-sharing" e/o all'uso fraudolento delle schede per la pay-tv e dei dispositivi ad esse collegati.

- È vietato inserire lo stesso messaggio in topic diversi (No al "cross-posting")

- È vietato inserire più post in serie nella stessa discussione, bisogna cercare invece di concentrare ogni intervento in unico post anche nel caso di errori e/o aggiornamenti va semplicemente modificato il post.

- Ogni utenza dev'essere associata ad una persona e quindi sono vietati gli account multipli e quelli condivisi (a tal proposito è vietato pubblicare le proprie credenziali d'accesso qui o altrove).

- È severamente vietato pubblicizzare tramite firma e/o in un post, siti web di interesse personale che portino ad un profitto in denaro (NO ALLO SPAM!).

- Prima di aprire un nuovo topic, utilizzare sempre la funzione di Ricerca per verificare se l'argomento è già stato trattato da altri utenti.

- Quando si crea un nuovo topic, inserire un titolo che possa riassumere nel modo migliore possibile l'argomento dello stesso (in particolare nelle sezioni Mondo ADSL e Hacking indicare sempre il modello di router)

- Ogni utente è responsabile personalmente del contenuto dei propri post e ne risponderà in caso di violazione della normativa vigente.

Note:
Nel forum è attiva moderazione di tipo passivo: i contenuti scritti dagli utenti sono pubblicati immediatamente e il loro contenuto non viene preventivamente verificato dai moderatori e/o dall'amministrazione.
Lo staff declina ogni responsabilità sui suddetti contenuti prima di un'eventuale visione/segnalazione/moderazione.
Gli amministratori e i moderatori supervisionano l'intero forum e possono intervenire in caso di violazioni del regolamento, chi non rispetterà le regole verrà prima avvertito, poi ammonito e in casi più gravi bannato dalla community.

Critiche all'operato dei moderatori e alle loro decisioni dovranno essere inviate in forma privata tramite MP o EMAIL.

Confidiamo nel vostro buonsenso e la buona educazione per costruire assieme un ambiente piacevole e sereno!


LO STAFF
« Ultima modifica: 02 Aprile 2017, 19:35 da -Mirco- »