Modem Alice fibra e Hdd collegato via Usb

• 4 Risposte
  • 4814 Visite

Offline jonny1092

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Modem Alice fibra e Hdd collegato via Usb
« il: 30 Marzo 2016, 23:36 »
Buonasera a tutti  :)

Vi scrivo in merito ad un problema sorto tra i miei portatili Win 10 e il modom Alice Fibra (Ag plus con firmware AGVTF_5.3.1) al quale vorrei collegare un Hdd tramite una delle due porte usb presenti.

Arrivo subito al sodo: ่ tutto il giorno che tento di accedere all'Hdd tramite l'esplora risorse di Windows 10 ma niente da fare. Mi spiego meglio...
Tramite Start -> Esplora file -> Rete clicco sulla voce ModemTelecom ma dopo un paio di minuti mi avvisa che ่ "impossibile accedere al ModemTelecom. Controllare l'ortografia del nome... errore 0x80070035".

Ho collegato diversi dispositivi al modem per fare un po' di prove, formattati con diversi file system ma nulla. Il problema sorge solo con i miei due portatili Windows 10. Con il fisso collegato alla rete di casa con cavo ethernet tramite powerline (Win 8 ) e un altro portatile (Win 7) tutto funziona correttamente. Riesco cio่ ad accedere alla periferica di rete dall'eplora risore di Widows.

Inoltre accedendo da browers tramite 192.168.1.1 (con tutti i pc compresi i Win 10) vedo tranquillamente l'hdd collegato e le relative cartelle presenti all'interno. Ho attivato la funzione Media server del modem che funziona benissimo con lo Smart Tv (collegato in Wifi), ma non mi permette di vederne il contenuto con i due Win 10. O meglio: Vedo le cartelle ma all'interno sono vuote come se non ci fosse alcun file.

Come ultima spiaggia ho provato a collegare tramite ethernet uno dei due portatili con Win 10 ma restituisce sempre la stessa schermata di errore.

Mi rendo conto che la situazione ่ un po' contorta. Sono disponibile a rispondere alle vostre domande  :)

Ciao ciao

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Modem Alice fibra e Hdd collegato via Usb
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2016, 23:42 »
Boh... strano
L'unica cosa che mi viene in mente ่ che sui PC con Win 10 forse la rete non ่ configurata come "domestica" o come la chiamano nel nuovo S.O.

P.S. Non ho Windows 10 e non ho molte esperienze su questo S.O.

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2016, 07:01 »
Prima scrivi che l'accesso via Rete ti da errore  errore 0x80070035, poi scrivi che invece le cartelle le vedi ma sono vuote.
Nel primo caso che succede se in esplora Risorse metti \\192.168.1.1 ?

Offline natalinux

• VIP
  • 9305
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2016, 11:03 »
Prova ad attivare il gruppo home dal pannello di controllo,
puo dipendere anche dagli antivirus.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline jonny1092

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2016, 15:26 »
Prima scrivi che l'accesso via Rete ti da errore  errore 0x80070035, poi scrivi che invece le cartelle le vedi ma sono vuote.
Nel primo caso che succede se in esplora Risorse metti \\192.168.1.1 ?

Ringrazio tutti per le risposte  :)

Parto dalla cosa pi๙ semplice:

Se inserisco in esplora risorse \\192.168..1.1 mi restituisce l'errore 0x800...

Alle cartelle invece riesco ad accedere tramite espolare risorse cliccando sulla voce "questo pc", dove vedo effettivamente tutti i computer collegati al mio gruppo home compreso il modem telecom. Entrando in quest'ultimo accedo alle cartelle "browse folders, movies, picture..." ma anche se l'hdd collegato al modem contiene dei file video questi non vengono visualizzati in nessuna di queste cartelle.

Perdonate le ripetizioni ma sto cercando di essere il pi๙ chiaro possibile  :)

Ad ogni modo ho provato a disattivare antivirus e firewall durante questa operazione ma difatto non cambia nulla.