Si, quella resa per forza di cose è una derivata la SIP non ha MAI utilizzato neanche per sbaglio quella immondizia spacciata per cavo telefonico....La cosa ancor più grave è che i rivenditori di materiale elettrico lo vendono in taglia ancor più ristretta. Già è in pessimo alluminio placcato in rame (pessima lega tra alluminio e rame) in più ora è di sezione ridotta (tutti e 3 i cavi insieme infilati nella guaina corrispondono ad un filo elettrico sez 1,5mm2 ovviamente non sono twistati). Lascio voi immaginare con quale criterio debba transitare un segnale telefonico di oggi con annessa ADSL/VDSL senza subire attenuazioni, disturbi di ogni natura ecc...
NB: i cavi sempre a 3 fili bianco, blu, bianco tratti rossi e bianco, rosso, bianco tratti rossi e arancione, blu, bianco è sempre la stessa cosa,
qualità =-47
poteva ancora esistere quando le centrali telefoniche c'erano i preselettori rotativi a composizione decadica, eppure ha creato non pochi problemi all'epoca nel sostenere il voltaggio al momento dello squillo difatti i vecchi s62 a volte si sentiva "trrrrrrrrrrrtrrrrrrrrr" senza suonare perché quel genere di cavo non riusciva a trasportare il segnale dello squillo