Reset Modem TG784n Tiscali

• 5 Risposte
  • 11578 Visite

Offline antonio 123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Reset Modem TG784n Tiscali
« il: 21 Febbraio 2015, 08:31 »
salve o un problema io o la adsl tiscali con un vecchio modem pirelli voce, o comprato su internet un modem Thomson TG784 N voip Tiscali colore bianco con la antenna wifi interna, tutto ok, cioe entravo nel menu del modem, il mio problema che o fatto un reset per circa un minuto alcuni  led sono verdi il wifi e rosso e lampeggia , quando faccio il numero: 192.168.1.254 non mi fa piu la scritta per entrare nel menu sia nome che pass. che era user user o provato farlo manuale sul pc ip 192.168.1.100 subnet mask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.254 sempre con cavo ma niente da fare o telefonato a tiscali e mi anno risposto che quel modem potevo buttarlo e se lo voglio devo comprarlo da loro gia configurato in piu il costo e di 60 euro,io a questo punto volevo sbloccarlo attacarlo al pirelli via cavo cosi per casa o il wifi mi potete aiutare come fare per salvarlo cambiando il firmware se si puo oppure no?? grazie a tutti Ps.sono nuovo e un po imbranato a 50 anni non sono tanto bravo come voi!! al meno io ci provo poi vada come vada :-[
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2015, 09:34 da antonio 123 »

Offline nice.guy12

• Membro Anziano
  • 243
Re:Reset Modem TG784n Tiscali
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2015, 15:00 »
Salve, non butarlo si puo rimediare caricando il firmware tramite un programa.
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/merlino60/Thomson%20tg784n/

Offline antonio 123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2015, 18:20 »
si ma ce una sfilnza di cose ma come sifa a scaricare e a caricare il programma per sbloccarlo passo passo mi potete aiutare?? non e che capisco tanto ma con pazienza e un aiuto si puo fare?il primo o visto tutto il programma ma ce tante cose e poi dove e il pulsante download secondo come devo fare o bisogno di aiuto ma sopratutto spiegato passo passo

Offline nice.guy12

• Membro Anziano
  • 243
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2015, 19:01 »
basta click`are sul "firmware_no_brand_inglese.rar" scegliere il posto dove salvare poi con winrar si apre il file e dentro trovi quello che ti serve.
ti metto un video come si fa.

Offline antonio 123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2015, 19:48 »
sono riuscito a sbloccarlo grazie a voi cosi o un modem wifi attaccato a quello voce con cavo ethernet del mio operatore adesso  anche io o il wifi per casa siete GRANDIIIIII un grazie non basta,vi pagherei da bere se fossimo vicini. sono contento di esserci riuscito grazie ancora ;)

Offline urka73

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2016, 09:15 »
ciao,
io purtroppo non riesco ad entrare sul modem con le pass di default .
Ti ricordi quali hai usato tu ?