Fibre Ottiche in Italia - C'è un thread di riferimento ? Come siamo messi ?

  • 8 Risposte
  • 4385 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diabolik

  • Esperto
  • ****
  • 1057
Nel titolo tutto è indicato........... ne vogliamo parlare ?
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline Ansuel

  • VIP
  • *****
  • 3166
  • Sesso: Maschio
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Bhe come siamo messi.... stanno mettendo la 100 mega ovunque con la fttc e la ftth si aspetta enel :D

Offline merlino60

  • Esperto
  • ****
  • 1586
  • Sesso: Maschio
personalmente ho fibra 30 mega, va una cannonata.
la portante addirittura è più alta.
Velocità Max Download:  31496kbps
Velocità Max Upload:  3144kbps
sto per migrare alla 100, stesso prezzo più giga e minuti per un mobile cosi risparmio 10 euro mese per mia figlia.
l'unico neo e che raramente devo riavviare il router mi è capitato tre volte in un anno e due volte era perché l'aggiornamento firmware non andava a buon fine, cosa che il tecnico da terminale e in diretta telefonica ha risolto in pochi minuti.
PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: https://repository.ilpuntotecnico.com/

Offline Ansuel

  • VIP
  • *****
  • 3166
  • Sesso: Maschio
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Come mai aspetti così tanto? la 100 mega è disponibile già da un bel pò.... e in teoria dovresti avere una 50 mega DA CONTRATTO (è cambiato il minimo da 30 a 50)

Offline mavelot

  • Administrator
  • Esperto
  • *****
  • 1705
  • Live Long and Prosper
personalmente ho fibra 30 mega, va una cannonata.
la portante addirittura è più alta.
Velocità Max Download:  31496kbps
Velocità Max Upload:  3144kbps
sto per migrare alla 100, stesso prezzo più giga e minuti per un mobile cosi risparmio 10 euro mese per mia figlia.
l'unico neo e che raramente devo riavviare il router mi è capitato tre volte in un anno e due volte era perché l'aggiornamento firmware non andava a buon fine, cosa che il tecnico da terminale e in diretta telefonica ha risolto in pochi minuti.


La portante non è più alta...è quella "lorda" per fornire 30M/3M di banda netta. Come ti è stato suggerito....che aspetti a passare alla 100M ?? (se non altro per i 20M in upload che veramente cambiano l'esperienza soprattutto per i cloud).

Considera che se malauguratamente il tuo ONU dovesse venire dichiarato saturo in accessi (ovvero quando sono occupate 40 su 48 porte), anche se già sei attestato con la 30M, non potresti richiedere nessuna variazione commerciale finchè non venga effettuato lo swap con onu a 192 porte.....cosa che potrebbe richiedere mesi.
Tutte le utenze attestate sull' ARL vengono chiuse in vendibilità e pertanto non si può fare nessuna attivazione/variazione.....solo cessazioni....

Offline merlino60

  • Esperto
  • ****
  • 1586
  • Sesso: Maschio
non sono ancora passato perchè la sim su cui attivare l'offerta è intestata a mia figlia, e non trovo tempo per andare al negozio insieme pe cambio intestazione.
ma in quest giorni vado.
PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: https://repository.ilpuntotecnico.com/

Offline mavelot

  • Administrator
  • Esperto
  • *****
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Non c'è bisogno di cambiare intestatario
La/le sim non devono essere necessariamente intestate al cliente fibra !

Offline merlino60

  • Esperto
  • ****
  • 1586
  • Sesso: Maschio
finalmente ho trovato il tempo per effettuare il passaggio a 100 mega.
per la sim bisogna fare il cambio intestazione all'intestatario del contratto, e stesso a centro tim o fatto tutto.
questi i risultati:

Stato Del Modem       
   
Connessione a Internet:  Attiva
Velocità Max Download:  108000kbps
Velocità Max Upload:  17064kbps
Servizio IPTV:  Attivo
Servizio MANAGED TV:  Non Attivo
Profilo Tariffario:  VDSL Flat

test adsl web
ping 11
download 93.85 mbps
upload   16.03
PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: https://repository.ilpuntotecnico.com/

Offline codenameSkyfall

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Strano che non agganci 20 mega pieni in up, hai controllato l'impianto? ???