Attenuazione fluttuante e problemi velocità ADSL2+

• 16 Risposte
  • 7106 Visite

Offline TheGiolly

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
Re:Attenuazione fluttuante e problemi velocità ADSL2+
« Risposta #15 il: 07 Maggio 2017, 11:19 »
Si mi sono spulciato il log ed ho notato, questo è davvero un disturbo estemporaneo simile a quello dannato che avevo io in ADSL mai risolto (dato che non potevo cambiare coppia perchè la decade in D3 dove sono attestato era satura).

Nel tuo caso quello da fare penso sia tartassare di chiamate segnalando "disturbi alla fonia".
I tecnici si muovono più per quello che per abbassando di velocità della linea.
Quando ti arriva il tecnico per il controllo vai diretto e chiedigli se è possibile "effettuare un cambio coppia", dovrebbe capirti a volo e se di buona volontà lo fà.

In questo modo potresti risolvere il problema  se il disturbo è solamente sulla tua coppia e non su tutta la la tratta.

Ieri a pomeriggio inoltrato è andata via la connessione per 5 minuti ed è ritornata ad essere 16/1.
Per quanto riguarda chiamare per linea disturbata non saprei..
Come ho scritto in precedenza, lo ho già fatto qualche mese fa e il tecnico voleva prendersi 90€ perchè secondo lui il problema era del mio impianto.
(quando avevo chiamato Telecom il problema il problema era presente mentre qualche giorno dopo quando è venuto il tecnico ovviamente funzionava tutto).

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
Re:Attenuazione fluttuante e problemi velocità ADSL2+
« Risposta #16 il: 07 Maggio 2017, 12:59 »
Ti tocca spiegargli che il problema di disturbo alla fonia è estemporaneo e random, quindi anticipagli già che quando viene a fare il check può trovare tutto ok.
Proprio per questo poi dovresti giocarti la "carta" richiesta cambio coppia, per cercare di risolvere il problema in maniera definitiva.
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna