Continue disconnessioni

• 27 Risposte
  • 7169 Visite

Offline Dreamer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Re:Continue disconnessioni
« Risposta #15 il: 22 Febbraio 2016, 14:18 »
Va bene. Per i diagrammi sto avendo dei problemi, il DGN2200 non aggancia più la portante con la nuova linea e uno dei programmi che mi hai elencato (il DMT tool) sembra non andare d'accordo con il chipset, non so per quale motivo, mi pare che non è aggiornato come programma (ma potrei sbagliarmi). Invece con DSLstats mi dà un errore: no response to login user name. Ho provato con admin, aliceadsl ma niente...

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #16 il: 22 Febbraio 2016, 14:39 »
Per quel che ne so funzionano entrambi con quel router....mi sa che non li  configuri bene
In particolare DSL stats è molto flessibile.

Se non sai come fare, posta qui l'output completo di una sessione telnet...cioè fammi vedere tutti i passaggi e i prompt necessari, fino ad arrivare al comando adslctl
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2016, 14:44 da mavelot »

Offline Dreamer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #17 il: 22 Febbraio 2016, 15:25 »
Allora:

poi: telnet 192.168.01
e infine:

inserendo questo in DSLstats:

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #18 il: 22 Febbraio 2016, 15:42 »
scusa ma che "diavolo" è quel comando che dai prima del telnet ?
telnetable ???

Poi come ci sei arrivato alla shell con il classico sh ?
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2016, 15:48 da mavelot »

Offline Dreamer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #19 il: 22 Febbraio 2016, 15:48 »
Sinceramente non lo so, c'è questa procedura in tutti i siti per abilitare il telnet sul DGN2200...
E' un "programmino" che abilita il telnet e necessariamente devo usare questo...
Comunque dopo che dò invio, digito:
telnet 192.168.0.1 e mi appare Busybox

Offline Dreamer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #20 il: 22 Febbraio 2016, 15:53 »
Ok, ci sono riuscito con DMT tool:
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2016, 16:07 da Dreamer »

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #21 il: 22 Febbraio 2016, 16:10 »
vabe ....non c'è tutto....manca il primo diagramma fondamentale.....cmq quel diagramma non è ben augurante....è la prima linea vero ??
Da li si evincono parecchie cose, come la presenza di uno disturbo a circa 586 KHz  prima di tutto, ed inoltre non riesce a sfruttare nemmeno l'intero spettro ADSL1
Quel disturbo in effetti potrebbe essere il solito problema delle linee aeree (se è il tuo caso) della "ricezione" di RADIO RAI 1 sui 567KHz.
Dovresti verificare nella tua zona qual'è la frequenza del trasmettitore.....cmq per questo si può far poco...

Offline Dreamer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #22 il: 22 Febbraio 2016, 16:17 »
Si questa è la prima linea... ora provo con la seconda, spero si connetta. Comunque si, la mia è una linea aerea. So comunque di non poter chiedere miracoli nelle condizioni in cui sono, ma almeno una linea decentemente stabile che non cada ogni tre per due la vorrei  >:(
Or chiamo il 187 siccome il tecnico non si è fatto sentire, come sospettavo...

Ok questa è la seconda:

« Ultima modifica: 22 Febbraio 2016, 16:24 da Dreamer »

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #23 il: 22 Febbraio 2016, 16:45 »
Non so proprio cosa scegliere.....

La prima ha in parte un SNR più alto, ma la seconda sfrutta un po' di canali in più (è per questo che l'attenuazione misurata è più alta).
Il problema di RADIO 1, è più attenuato ma in compenso c'è pure un altro disturbo.

Però ora vedo una cosa stranissima....come mai sulla seconda linea dice che è in T1.413 FAST ????

Che diavolo di profilo hanno messo sopra ?!? Sarà mica per questo che aggancia in modo così instabile....
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2016, 16:48 da mavelot »

Offline Dreamer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #24 il: 22 Febbraio 2016, 16:50 »
Non saprei proprio, comunque ho chiamato il 187 e han detto che il tecnico ha ancora in carico la segnalazione, ma non si è fatto sentire... secondo me va per le lunghe qua  :-\
Comunque in caso passino i 14 gg e il problema non si sia risolto neanche dopo tutti i tentativi possibili e immaginabili non si potrebbe fare un reclamo per cessare la linea senza pagare penale?

Edit del 23/02:
Si sta confermando sempre di più la "nostra" tesi: ieri sera dalle 8 circa nessuna disconnessione fino alle 12, da stamattina linea pessima come al solito...

Edit 2:
L'operatore di oggi ha fatto un'altra segnalazione (spero), e mi ha consigliato, se nessuno si fosse fatto sentire entro domani, di mandare direttamente un fax...

Edit del 24/02:
Più passa il tempo e più penso che si possa far poco per la linea entro sabato, se cessassi la linea e si cercasse di migliorare quella vecchia? Oppure male che va attivarne un'altra al posto di questa nuova, sperando magari di essere collocato su un'altra porta? Non so...

Edit2:
Ok ragazzi, risolto il problema!! Almeno sembra. Come aveva suggerito Mavelot, ho chiesto al tecnico di scambiarmi primaria e secondaria delle due linee e sembra funzionare, adesso la vecchia linea ha i problemi che avevo con la nuova! Perfetto direi, non rimane che disdire la vecchia linea... Grazie a Mavelot che ha contribuito alla risoluzione del problema e a tutti quelli che hanno letto!
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2016, 21:22 da Dreamer »

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #25 il: 24 Febbraio 2016, 23:04 »
Beh ora facci vedere il diagramma della nuova linea !

Offline Dreamer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #26 il: 24 Febbraio 2016, 23:18 »
Per quello che posso capirne secondo me è peggiorata

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #27 il: 25 Febbraio 2016, 01:30 »
a dir poco terrificante quel diagramma.....la portante quanto sarebbe ??