Dunque, anche il mio si comporta alla stessa maniera, forse blocca l'uscita all'LCD? in ogni caso Sì, c'è un menù segreto a cui si accede premendo MENU > TASTO Zoom Finestra ( quello sotto a Video OFF) > Video OFF > nuovamente Zoom Finestra, da lì si possono configurare persino i parametri di connessione SIP, ma purtroppo non è tutto dato che la configurazione ultima viene fatta dal modem telecox che invia la richiesta al regman telecom, leggevo che è possibile modificare un AGA con fw Samba e (non ricordo dove) sovrascrivere l'indirizzo del regman.telecomitalia.it con quello del SIP utilizzato.
PS: Ho mandato una Mail scomodando Beghiero, ai tempi lui riuscì ad interfacciarlo ad Asterisks, il che lo apre ad una moltitudine di utilizzi, compreso Skype e GoogleCall
EDIT: Ho ricevuto risposta da Beghiero, mi ha lasciato il link della directory del suo FTP dedicata al videotelefono, nel caso serva a qualcuno che come me ha arato la /usr lì c'è un bel backup da ripristinare.
Ora tutto stà a capire come ripristinare sto beneamato backup.
Cercando su Google "blob" naturalmente mi dà come risultato quel *** di programma RAI che mandavano la sera, ora tento una ricerca più approfondita.