[Dsl-g624t con OpenWrt] Come posso accedere in wifi al gateway 192.168.1.1?

• 14 Risposte
  • 2420 Visite

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
Qualcuno dopo aver riuscito ad installarci Openwrt sull Dsl-g624t riesce ad accedere in wifi alla pagina web 192.168.1.1 di luci?
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2015, 19:24 da Miguel89 »

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
Re:Accedere in wifi al gatwey 192.168.1.1 ...Dsl-g624t opwrt
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2015, 23:06 »
Probabilmente devi installare il pacchetto da terminale,devi collegarti da ssh controlla con google installazione luci

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
Re:Accedere in wifi al gatwey 192.168.1.1 ...Dsl-g624t opwrt
« Risposta #2 il: 31 Dicembre 2015, 18:55 »
Salve gabnik grazie di avermi risposto! saresti cos gentile da aiutarmi a trovare una guida di come fare perch ho cercato in vano ma non ho trovato una risposta concreta! grazie

per caso il pacchetto da installare ''Il libiw''?
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2015, 19:26 da mario663 »

Offline Miguel89

• VIP
  • 5048
Se non hai ancora impostato una password devi collegarti via Telnet.
Dopo aver impostato una password potrai accedere via SSH.
Se LuCi non installato non ci puoi accedere n via cavo, n in Wi-Fi.
Per installarlo devi configurarlo (da terminale) per farlo connettere ad Internet in qualche modo.
A quel punto puoi fargli scaricare ed installare LuCi dando i 2 comandi indicarti qui:
https://wiki.openwrt.org/doc/howto/luci.essentials

Puoi ancche seguire la guida per installarlo offline sempre in quel link

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
Se non hai ancora impostato una password devi collegarti via Telnet.
Dopo aver impostato una password potrai accedere via SSH.
Se LuCi non installato non ci puoi accedere n via cavo, n in Wi-Fi.
Per installarlo devi configurarlo (da terminale) per farlo connettere ad Internet in qualche modo.
A quel punto puoi fargli scaricare ed installare LuCi dando i 2 comandi indicarti qui:
https://wiki.openwrt.org/doc/howto/luci.essentials

Puoi ancche seguire la guida per installarlo offline sempre in quel link

Ma io via cavo ci accedo a Luci e solo in wifi che non ci accedo! abilito il wi-fi scansiono le reti senza fili trovo opwrt mi connetto, vado su 192.168.1.1 e non esce luci!(ho provato ad impostare anche l'ip statico!)

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 647
@Mario663

probabilmente non hai la wifi nel bridge di rete.
Apri network >>>> interface >>>> br-lan >>>> impostazioni avanzate e vedi se ci sta create a bridge over interfaces e se openwrt master sta nel bridge di rete

Fabio

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
sembra che sia attivato sia il bridge di rete s no non me la rilevava windoes come rete!

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 647
No mario, ti rileva la rete perche stai trasmettendo l'ssid ma nessuno ti garantisce che lan e wifi master siano bridgiati tra loro.

Insomma rilevare la rete e avere la wifi nella stessa maschera di rete non la stessa cosa e soprattutto non automatico ( in verita di default il br-lan proprio composto da eth0 e wifi , pero non si sa mai)

Piuttosto... ma mica hai un altro 192.168.1.1 in giro sulla rete?

e soprattutto, quando ti colleghi alla wifi disinserisci la connessione cablata?

scusa puo' essere elementare ma forse ti sfugge qualcosa

quando ti connetti SOLO alla wifi, che indirizzo ip ti viene assegnato ?

Fabio

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
salve fabio e che sto avendo anche  qualche problema con luci ultimamente! cio quando digito 192.168.1.1 (gatway di un solo router e un solo pc connesso via cavo ) non riesco ad avviare piu luci anche cambiando porta ethernet sul router e impostando un ip fisso! mentre in dos me lo vede!

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 647
Se riesci ad accedere con ssh digita firstboot , poi day y (yes) e poi dai reboot -f
almeno torni all'inizio !!!

Fabio

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
sempre cos devo fare!? gi un paio di volte che resetto ! non capisco perch f cos =(

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 647
No Mario, non avevo idea che ci avessi gia provato.
Ovvio che non un comportamento corretto, se lo pinghi, accedi con ssh, e ci accedi via lan non vedo perche non dovresti accedere dall'interfaccia wifi. eppure proprio quello che succede a quanto pare.

Onestamente a questo punto non so piu' cosa dirti, per me openwrt una garanzia, tutte le volte che lo ho installato a qualche parte ha smpre funzionato a primo colpo.

Fabio

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
volendo escludere anche il fatto che ho vmware che non occupa il gatway 192.168.1.1

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
io ho installato Openwrt seguendo questa guida https://modemizer.wordpress.com/2013/10/16/installing-openwrt-on-d-link-dsl-g624t/ poi leggendo altre guide si suggerisce di impostare l'ip del bootloader (Adam2) a 192.168.1.1. cosa che da guida non scritto a quanto pare o sbaglio?

Offline Miguel89

• VIP
  • 5048
Non credo c'entri l'indirizzo del bootloader
ma che versione di OpenWrt hai installato? Visto che il tuo router ha poca RAM potrebbe essere che non ce la fa a gestire anche l'interfaccia LuCI e crasha ( solo una supposizione)