[AGPF] Guida al caricamento di OpenWrt/LEDE SENZA l'uso della seriale

• 181 Risposte
  • 104562 Visite

Offline c.man

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Re:[AGPF] Guida al caricamento di OpenWrt SENZA l'uso della seriale
« Risposta #90 il: 10 Agosto 2017, 17:28 »
ok. ho risolto.
avevo installato tutti i pacchetti indicati nella guida.
poi da dmesg ho verificato che erano indicati alcuni errori, che ho risolto installando i seguenti pacchetti:

kmod-nls-cp437
kmod-nls-iso8859-1

e rimuovendo:

kmod-nls-iso8859-15

Adesso funziona !

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
Re:AGPF con Openwrt 15.05.1: funzionamento come AP e client?
« Risposta #91 il: 17 Agosto 2017, 18:47 »
Ok ho scelto di installare l'ultima versione, ma non nè ho avuto successo ho fatto come quando ho fatto il downgrade alla 4.4.2, ho ponticellato rx e tx ho impostato la scheda di rete  ad un ip statico 192.168.1.2 subnet 255.255.255.0 e gatwey 197.168.1.1 eseguo il ponticello blocco la CFE spia rossa accesa da explorer digito 192.168.1.1 esce la pagina per l'upload dell firmware selezione l'imagine da te postata avvia subito il flash dall browser esce la scritta attendere 2 minuti che il dispositivo si riavvia nè attendo 10 di minuti! Dal prompt dei comandi pingo il 192.168.1.1 mi restituisce il ping esattamente! Tolgo il ponticello resetto il dispositivo avvio il browser 192.168.1.1 e mi riappare la configurazione di Alice! Cosa mi consigliate?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #92 il: 17 Agosto 2017, 20:20 »
Ciao @mario663
Hai caricato il file .zip o hai estratto il file all'interno ed hai caricato quello?

Inoltre, il ponticello dev'essere momentaneo, appena esce il led power rosso lo puoi togliere.

P.S. Ho spostato il tuo post nel topic giusto

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #93 il: 17 Agosto 2017, 22:14 »
L'ho estratta dallo zip l'immagine perchè la dovevo lasciare nello zip? ah! forse perció forse sbagliavo perchè lasciavo il ponticello anche dopo l'upload! Ok provo @Miguel89 e vi faccio sapere!

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #94 il: 17 Agosto 2017, 23:57 »
Devi caricare il file contenuto nello zip.

Non dovresti avere problemi...

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #95 il: 18 Agosto 2017, 13:25 »
Non so perchè ma l'ultima l'immagine di openwrt non ha voluto proprio caricarmela anche togliendo il ponticello in fase di upload, ho provata a scaricarla diverse volte, ad impostare un diverso ip statico, a cambiare porte lan ma niente la flash veniva scritta in quanto si notavano i led accendersi tutti ma quando digitavo dall browser 192.168.1.1 mi appariva sempre l'interfaccia di Alice ho provato a resettate per ben 3 volte prima di caricare l'immagine ma non ci sono riuscito! Poi ho scaricato la versione 12.09 e con quella sono riuscito ad installare Openwrt! Ora mi chiedo posso upgradare da qui all ultima versione ? Grazie!

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #96 il: 18 Agosto 2017, 13:36 »
Strano che l'ultima versione non funzioni.... boh! Le feci tutte usando la stessa procedura!
Puoi provare anche le altre?

Non mi ricordo se l'aggiornamento con le immagini prese direttamente dal sito di OpenWrt funzionano... Sono prove che ho fatto 1-2 anni fa e non ricordo più nulla :(

prova a caricare la versione 15.05 e vedi se si carica....

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #97 il: 18 Agosto 2017, 17:38 »
Puó essere anche il fatto che io ho fatto il downgrade alla 4.4.2 mentre gli altri partono dalla 4.7.1 e ci sono riusciti! Boh! comunque per'upgrade devo sempre fare il metodo dell ponticello rx e tx spia rossa ed upgrade?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #98 il: 18 Agosto 2017, 18:53 »
Il firmware da cui parti è indifferente! Se hai il 4.4.2 o il 4.7.1 non cambia nulla!

Sì, ogni volta devi fare il ponticello, caricare il fw e aspettare il riavvio

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #99 il: 19 Agosto 2017, 17:38 »
Vabbè intanto che mi trovo con la 12.09 ci sto smanettando un pó per capire come funziona la modalità client allora ho fatto così, alla mia rete Master Philips mi ci sono collegato come client facendo in questo modo, dall tasto search o cercato la rete philips ho premuto su submit poi l'ho configurata come wwan e quindi come client (vedi figura) vabbene così?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #100 il: 20 Agosto 2017, 00:04 »
Dall'immagine che hai postato non si capisce più di tanto... Potevi farla un po' meglio Su Windows c'è un'applicazione preinstallata che si chiama "Strumento di cattura" che serve proprio a catturare delle schermate (per avviarlo clicca su Start e scrivi "Strumento di cattura")

Comunque per verificare se funziona tutto ti basta vedere se riesci a collegarti ad Internet! Ti basta aprire un'altra scheda e vedere se riesci ad aprire un sito qualsiasi.

P.S. nelle versioni più nuove c'è anche la traduzione dell'interfaccia in italiano (scaricando l'apposito pacchetto). Non so se c'è anche per la 12.09

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #101 il: 20 Agosto 2017, 00:10 »
OT: come si caricano le immagini in quella maniera?

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #102 il: 20 Agosto 2017, 13:01 »
Se provo a cambiare L'ssid chiamandola esempio:  repeater  e provo ad impostare una wpa2 mentre la rete master è open non avviene il collegamento come in figura per caso ci sono problemi di driver nella 12.09?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #103 il: 20 Agosto 2017, 13:14 »
Purtroppo, anche se OpenWrt consente di associare più interfacce alla stessa scheda di rete, per poterne usare una come client e una come master, il driver è in grado di gestire più di un'interfaccia :(
Lo stesso problema c'è anche nelle versioni successive (quindi anche nella 15.05.1) ma non so se adesso nella trunk hanno risolto il problema...

OT:
@toretto_5
Dopo aver salvato un file immagine sul tuo PC con il programma "Strumento di cattura", segui le istruzioni nelle FAQ su come caricare caricarla sul forum:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,74275.0.html

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #104 il: 20 Agosto 2017, 18:04 »
il driver è in grado di gestire più di un'interfaccia :(
Lo stesso problema c'è anche nelle versioni successive (quindi anche nella 15.05.1) ma non so se adesso nella trunk hanno risolto il problema

Aspetta se il driver è in grado di gestire più di un interfaccia non dovrebbe essere una cosa positiva? Se ho ben capito c'è nè una versione trunk della 15.05.1 che sarebbe la versione senza luci giusto? cioè questa versione è configurabile solo in via di comando e dove la posso reperire volendola provare?