No, non sono esperto purtroppo. Da quello che ho capito con Broadcom un repeater di dispositivi non Broadcom non l'ha fatto nessuno e che il WDS, ce purtroppo non è standard, è un terno al lotto.
Io son riuscito a realizzare un repeater con DD-WRT (che non c'è per AGPF né Vodafone Station 1 ) su un TP-Link WR841ND con chip Atheros dove non ci sono problemi.
Devo dire però che la documentazione di openWRT spesso è lacunosa e in alcune parti obsoleta. Prima avevo trovato che il repeater si poteva fare ma usando i binari originali Broadcom che però andavano solo su vecchi kernel e solo su una piattaforma specifica molto vecchia. Attualmente dovrei fare una prova usando relayd, se trovo il tempo e la voglia.
se ti interessa il WDS, si può fare tranquillamente a patto che TUTTI i vari device abbiano lo stesso chipset (tutti BROADCOM, tutti ATHEROS), railink puoi desistere già da subito perché non supporta tale funzione. Un mix tra broadcom e atheros ugualmente non funziona perché "parlano" lingue diverse, si dovrebbe implementare un driver che supporti un tipo di "multiconfigurazione"
personalmente ho provato una moltitudine di versioni openwrt, la più stabile è la 15.05 rc3 chaos calmer ma non implementa direttamente i driver per minipci broadcom in più (non so se sono io una chiavica" non supporta il chipset BCM4318EKFBG, ho provato più volte i vari kmod (b43legacy, brcm w0, b43) ma nulla, non vuole saperne nulla di funzionare. L'unica versione che ho trovato "ottimale" è trunk, senza webUI luci, programmabile interamente da putty (la webUI è scaricabile e perfettamente funzionale)
per chi fosse interessato posto la configurazione completa per mettere il router wrt in modalità ethernet wan per scaricare i pacchetti:
(OVVIAMENTE FATE UN BACKUP DELLA CONFIG STANDARD PERCHE' DOPO LA RICARICHERETE NEL FILE PER POTER ACCEDERE ANCHE DA ETHERNET)
da riga di comando digitare:
vi /etc/config/network premere invio. Digitare I per abilitare la scrittura del file di configurazione network
impostarlo nella seguente maniera:
config interface loopback
option ifname 'lo'
option proto 'static'
option ipaddr '127.0.0.1'
option netmask '255.0.0.0'
config interface lan
option type 'bridge'
option ifname 'eth0'
option proto 'static'
option ipaddr '192.168.1.20
option netmask '255.255.255.0'
option gateway '192.168.1.1'
option dns '85.37.17.58'
option nat '1'
config interface wan
option ifname 'eth1'
option proto 'dhcp'
premere ESC, premere W (per salvare la configurazione), premere INVIO e alla fine premere 2 volte consecutivamente SHIFT+Z
Per abilitare il WIFI digitare:
vi /etc/config/wireless premere INVIO. lo modifichiamo inserendo 0 al posto dell'1 sulla stringa dove dice (disable 1). In questo maniera si abilita il wireless (se la minipci è broadcom).
digitare reboot e attendere il ricaricamento di tutto. Collegate la porta 1 ethernet del wrt al modem principale. digitate (sempre da seriale) OPKG UPDATE, controllate che la connessione con il sito operWRT funzioni correttamente. dopo che ha finito il download dei package procedete con lo scaricamento di LUCI mediante il seguente comando:
opkg install luci luci-app-ddns uhttpd. Finito il download riavviate mediante reboot
finito il reboot, LUCI si abilita tramite i seguenti comandi:
/etc/init.d/uhttpd enable ----invio
/etc/init.d/uhttpd start ----invio
Se tutto è andato a buon fine, luci è raggiungibile (TRAMITE CONNESSIONE WIRELESS) A 192.168.1.20, dopodiché si può tornare alla configurazione standard (che avete precedentemente salvato tramite CTRL+C, CTRL+V su blocco note

Per tutti i restanti pacchetti potete scaricarli direttamente da luci (dovrebbero esserci anche i driver per la minipci railink (che non supporta il WDS)