Aiuto per accordare un WIFI PUBBLICO al TP-LINK WA7210N E AGPF con fw di Roleo

• 2 Risposte
  • 4509 Visite

Offline tundrablu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
Un saluto a tutti. Ho bisogno di aiuto per configurare il router e la CPE in oggetto; premetto che ho scarsissima conoscenze sulle reti.
Ho disponibile il segnale WiFi di un hotpot pubblico al quale mi connetto con una CPE WA7210N configurata come client e connessa ad un router AGPF con il fw tplink di Roleo. Il WiFi pubblico permette una sola connessione per IP, vi chiedo se c'è un modo per far vedere al WiFi pubblico solo la connessione o della CPE oppure del router in modo da poter usare oltre al PC anche tenere connesso contemporaneamente lo smartphone?
Il secondo problema è che non riesco ad entrare nelle configurazioni della CPE con il PC connesso al router,per cui ogni volta che devo entrare nella CPE sono costretto a collegare direttamente il PC alla CPE, e cambiare l'IP alla scheda di rete rifacendo poi l'operazione inversa per riportare le connessioni sul router.
Grazie mille
Michele
« Ultima modifica: 29 Novembre 2015, 09:20 da tundrablu »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Sul TP-Link WA7210N, guardando il simulatore dell'interfaccia, lo puoi configurare come "AP Client Router", poi devi abilitare il DHCP.

Sull'AGPF devi impostare un IP nella stessa sottorete del TP-link ma al di fuori del range del DHCP (per evitare conflitti di IP) e poi devi disabilitare il suo DHCP.

Offline tundrablu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
Ok Miguel, non avevo provato questa opzione pensando servisse solo per providers wireless.
Quindi seleziono nella CPE (x.x.10.254) l'opzione "AP Client Router" ed attivo il DHCP da 100 a 200, l'ip del router impostato a x.x.10.2 e con DHCP disabilitato.
Grazie mille oggi lo provo.
Ciao
Michele