Modem AGVTF_5.2.1 + AGTWI_4.01 come repeater ?

• 0 Risposte
  • 4146 Visite

Offline mbalza

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Modem AGVTF_5.2.1 + AGTWI_4.01 come repeater ?
« il: 14 Novembre 2015, 20:59 »
Buonasera a tutti, questo è il mio primo intervento e vorrei chiedervi un parere di fattibilità.
In casa ho il modem fibra AGVTF_5.2.1 ed il segnale wifi arriva anche nella casa di fronte dei miei genitori (15 metri in linea d'aria).
Tuttavia il segnale si prende decentemente solo nella camera da letto e pensavo di utilizzare l'altro modem AGTWI_4.01 come repeater (se possibile) per un notebook dall'altra parte della casa.
Ho guardato alcune delle vostre guide, ma si riferiscono tutte ad altri modelli e quindi non riesco mai a seguire tutti i passaggi.
Avrete capito che non ne capisco molto e quindi il problema principale sono le impostazioni, sia del AGTWI_4.01 sia del AGVTF_5.2.1.

In alternativa, da provare come repeater, ho anche un AP della d-link DAP-2553 ver.A1 che non ha direttamente la modalità repeater ma sembra che si possa usare in WDS+AP.

Un grazie anticipato a chi avrà la pazienza di guidarmi nell'impresa.
bye bye

P.S.: dimenticavo di dire che con il d-link DAP-2553 in modalità "Wireless client" funziona perfettamente, ma portarmi il cavo attraverso stanze e corrodoi mi crea qualche problema, per cui pensavo più che altro alla modalità repeater.
« Ultima modifica: 14 Novembre 2015, 21:42 da mbalza »