Alice gate plus 2 wifi ome secondo router

• 5 Risposte
  • 3462 Visite

Offline cirocastaldo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Alice gate plus 2 wifi ome secondo router
« il: 13 Novembre 2015, 14:12 »
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto in questo forum in cui sono capitato alla ricerca di soluzioni su come far funzionare un vecchio router (Alice Gate Plus 2 Wifi) da secondo router. Mi spiego: Ho gia un router alice gate plus 2 wifi su di esso sono collegati vari device. Vorrei collegare sul secondo router solamente il telefono ed il cellulare di mia moglie per lavoro, diversificando cosi i punti di accesso alla rete wifi di casa mia. Un router, quello che ho adesso per i device dei miei figli, l' altro router per la connessine dei device di mia moglie. Come ho letto da qualche parte è giusto cambiare l indirizzo ip del router, il primo 192.168.1.1quello che ho installato ora ed il secondo 192.168.2.1quello che voglio installare, e se à giusto come si fa. Grazie di cuore al forum :D

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
Re:Alice gate plus 2 wifi ome secondo router
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2015, 17:45 »
Ciao
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline peppescass

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
  • meglio un 56k oggi che la fibra telecom domani
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2017, 17:53 »
ciao io ho lo stesso alice con fm agpf 4.4.2
vorrei usarlo come switch ma nn so come fare, sei riuscito poi a risolvere? qualcuno può aiutarmi ad impostare il router ? è indifferente se devo collegarlo in wifi o cavo, vorrei solo funzionasse come switch poi posso anche collegarlo con cavo ethernet in entrata e uscita, grazie e ciao tutti quelli che mi dedicheranno un po di tempo per cercare di risolvere questo problema, che per tanti motivi non solo economici potrebbero evitarmi di comprare uno switch che poi non mi risolverebbe cmq i problemi perche purtroppo a casa ho ancora una lentissima infostrada a 10 mb max, della fibra ottica ancora solo tante belle parole bella mia via
:)

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2017, 18:32 »
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto in questo forum in cui sono capitato alla ricerca di soluzioni su come far funzionare un vecchio router (Alice Gate Plus 2 Wifi) da secondo router. Mi spiego: Ho gia un router alice gate plus 2 wifi su di esso sono collegati vari device. Vorrei collegare sul secondo router solamente il telefono ed il cellulare di mia moglie per lavoro, diversificando cosi i punti di accesso alla rete wifi di casa mia. Un router, quello che ho adesso per i device dei miei figli, l' altro router per la connessine dei device di mia moglie. Come ho letto da qualche parte è giusto cambiare l indirizzo ip del router, il primo 192.168.1.1quello che ho installato ora ed il secondo 192.168.2.1quello che voglio installare, e se à giusto come si fa. Grazie di cuore al forum :D
ciao penso che i router siano entrambi sbloccati visto che hai Infostrada in questo caso è fattibile cambiare ip sul secondo router e collegandolo via lan al primo così hai un'altra rete wi.fi
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2017, 18:53 »
@cirocastaldo   :welcome: , ti invito a creare un topic apposito per la tua richiesta, questa è la sezione per effettuare le presentazioni solamente.

@peppescass  ti invito a presentarti con un topic apposito e, come indicato allaltro utente di chiedere nella sezione apposita del forum.
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline peppescass

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
  • meglio un 56k oggi che la fibra telecom domani
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2017, 23:25 »
chiedo scusa, non so cosa sia successo, sono sicuro di aver fatto la presentazione e poi a parte il post a cui educatamente e con calma l'amministratore Mirco, che saluto e ringrazio, mi ha fatto notare l'errore.
Rimedio subito così posso dedicarmi alla soluzione del problema e quesito....... è meglio un 56k oggi o la fibra che promettono i call center arrivando a dire che "le proponiamo un contratto con fibra ottica che le verrà attivata a gennaio collegando il suo numero di telefono, quindi linea telefonica, ad un'altra cabina perchè l'attuale è utilizzata da molte utenze"
"ok" dico io, "mi richiami domani così ne parlo con mia madre che ne capisce mooolto + di me" (e sicuramente solo lei potrebbe convincere con le baggianate che ha detto, per non dire altro e cadere nella maleducazione).
ora vi posso dire che sotto casa mia c'è una cabina tim con il classico cupolino rosso e la scritta fibra ma nessun operatore fin'ora mi ha detto per telefono o al negozio che si può attivare la fibra sul mio numero. per quale ragione dovrei credere e quindi attivare un contratto fibra con una che mi "promette" una connessione a 50 MB da gennaio!!! cos'è un parto? intanto è in gestazione?
da premettere che nella mia via a 300 ml, prima dell'incrocio, la fibra a 50 MB c'è già, quindi la possibilità che mi collegano ad un'altra cabina potrebbe anche essere nei sogni dell'operatrice del call center, ma li rimarrà.
Prima che tim o chi per lei spenda 300 mt di cavo e annessi solo per darmi la fibra, credo che sia più facile che io mi trasferisca di casa dove già c'è la fibra e alla tim nn frega un benemerito cavo d'avorio d'elefante.
e questo è quanto, grazie a chi legge e un saluto dall'anno domini 2017, a voi che per ricevere questo messaggio avete atteso anni per via della lentezza del mio 10 mb a stento  :victory:  :victory:
:)