Un telefono è il Galaxy S5 mini, poi c'è un Huawei e un Tablet Motorola XOOM, ma non credo sia colpa dei dispositivi.
Ieri ho fatto molte prove, con il risultato che ora non funziona più niente, ne upload ne download sia mobile che PC !
Avevo 2 AGWPI più il AGTWI con il problema.
Su uno degli AGWPI ho installato il firmware Billion.
Ho provato il Billion e per un paio di ore tutto ok, andava benissimo, allineato a 13500 speedtest a 11.60.
Dopo un paio di ore non funzionava più , il telefono mi diceva che dovevo fare l'accesso al wifi, ma si collegava e scollegava in continuazione, (entrambi i telefoni).
Ho provato AGWPI con firmware Telecom 4.04, ma non so il perché però la potenza del wifi era la metà dell'altro e anche del AGTWI che avevo.
A quel punto ho provato a fare il reset del AGTWI.
Ha fatto un paio di riavvii con il Service lampeggiante e poi alla fine si è connesso in routed mode prima di cena e la navigazione funzionava da tutti i dispositivi.
Finita la cena non navigava più e come per il Billion mi richiedeva l'accesso. Il DHCP mi restituisce ip sia al PC che ai telefoni, ma non posso accedere alla pagina del router e se provo a fare il ping del router vedo valori di 2000/3000 msec .
Se riavvio il modem idem, appena riavviato il ping risponde il 10/15 msec poi dopo un po' è come se andasse in palla ed il router perde ping o risponde con 3000msec!
Ho anche cambiato pw al wifi e al router con il dubbio che qualcuno potesse averla trovata...
Questa mattina mi sono ricordato che tempo fa mi succedeva la stessa cosa: il ruoter funzionava e rispondeva fino a che non attaccavo la linea telefonica al router. Dopo non era più raggiungibile. L'altra volta ho risolto con un tecnico Telecom che da remoto a fatto qualche aggiornamento al router AGTWI.
Sono abbonato Telecom con linea 20Mega.
Non so più che pesci prendere... Pensavo di comprare un router di altra marca Dlink o altro ma ho il dubbio che il problema possa rimanere visto che con 2 router differenti( sia harware che firmware) il risultato sia stato lo stesso.
Questa sera provo a richiamare la telecom.