Ampliare segnale WIFI

  • 2 Risposte
  • 3923 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline minonette

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Ampliare segnale WIFI
« il: 07 Ottobre 2015, 17:56 »
Ciao a tutti, volevo sapere se secondo voi è possibile con i tre router che ho a disposizione, che tra poco vi dirò, ampliare il segnale wifi, quindi utilizzare un router e settare un'altro come acces point o repeater wifi.
ho un modem alice adsl+2 wifi N con sf: agpwi-4.0.4, un dlink dsl 2740R e un belkin g+mimo
vi ringrazio in anticipo.  ;)

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Re:Ampliare segnale WIFI
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2015, 23:36 »
Se ti va bene un access point poui usare il belkin... ti basta collegare un cavo tra il router principale e il belkin!

Se invece vuoi usare la modalità repeater devi vedere i vari il belkin o il d-link supportano questa modalità

Offline minonette

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:Ampliare segnale WIFI
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2015, 00:56 »
Grazie per la risposta... È proprio questo il problema vorrei evitare di utilizzarlo come access point perché sarebbe materialmente complicato il collegamento. Potrei sperare di utilizzarne uno dei tre come repeater? Grazie :)