[AGPF] Guida al caricamento del fw creato da Roleo (su base D-Link)

• 55 Risposte
  • 45233 Visite

Offline Leo91

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re:[AGPF] Guida al caricamento del fw creato da Roleo (su base D-Link)
« Risposta #30 il: 10 Dicembre 2015, 00:32 »
Confermo anche io l'impossibilità nel collegarsi in WiFi con dispositivi Android Lollipop 5.x.x

Ho provato tutte le "soluzioni" postate, ma nulla da fare. Il telefono fa vari tentativi di "Acquisizione indirizzo IP.." senza alcun risultato, e dopo un po' compare "Errore configurazione IP" (telefono con Android 5.1.1).

Solo se setto manualmente l'IP dal telefono riesco a collegarmi.

È un peccato perché per il resto questo fw D-Link funziona davvero bene.

PS: Provato con telefono Android 2.3.6 e funziona tutto perfettamente.

Edit:
Scusate io adesso ho caricato questo fw su base D-Link, ma per tornare al fw originale 4.4.2 mi basta caricare il file img AGPF_4.4.2.img tramite il metodo del ponticello? O ci sono altre operazioni da fare?
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2015, 21:34 da Miguel89 »

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #31 il: 10 Dicembre 2015, 17:20 »
Scusate io adesso ho caricato questo fw su base D-Link, ma per tornare al fw originale 4.4.2 mi basta caricare il file img AGPF_4.4.2.img tramite il metodo del ponticello? O ci sono altre operazioni da fare?
teoricamente si....a patto che che sia rimasto invariato il CFE. Se hai fatto un backup completo della plash per ricaricare nvram e il file conf

Offline Leo91

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #32 il: 10 Dicembre 2015, 20:18 »
teoricamente si....a patto che che sia rimasto invariato il CFE. Se hai fatto un backup completo della plash per ricaricare nvram e il file conf

Non ho potuto fare nessun backup, perché il router neanche si avviava (rimaneva bloccato con spia ADSL rossa fissa fioca). Onestamente neanche ci speravo che il ponticello funzionasse, ed invece miracolosamente ha funzionato e ho potuto caricare il fw D-Link.
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2015, 20:19 da Leo91 »

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #33 il: 10 Dicembre 2015, 21:05 »
Non ho potuto fare nessun backup, perché il router neanche si avviava (rimaneva bloccato con spia ADSL rossa fissa fioca). Onestamente neanche ci speravo che il ponticello funzionasse, ed invece miracolosamente ha funzionato e ho potuto caricare il fw D-Link.
nel repository c'è la cartella di jack con i firmware originali. prova il 442.img o il 450sx che è molto buono.....se così non va segui il topic agpf morto. guida al ripristino

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #34 il: 10 Dicembre 2015, 21:32 »
Caricando il fw di Roleo hai sovrascritto il CFE Telecom (almeno se hai caricato l'immagine comprensiva di CFE).

Il fw di roleo non va a sovrascrivere la zona dell'RG_factory, quindi i dati di fabbrica del fw Telecom non dovrebbero essere stati cancellati.

Non sono sicuro che il CFE di roleo riesca ad avviare correttamente il fw Telecom, ma mi sembra di sì...

Se dovessi avere problemi devi rimettere il CFE Telecom caricando questa immagine:
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Miguel89/AGPF/Fw%20Telecom/&file=imm_CFE.bin

Edit:
Ho sbagliato, va caricata questa immagine:
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Miguel89/AGPF/Fw%20Telecom/&file=imm_CFEeRF_Factory.bin
Nota: Caricando questa immagine vengono sovrascritti i dati della sezione RG_Factory con devi dati fittizi (possono essere corretti in seguito)
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2015, 23:44 da Miguel89 »

Offline Leo91

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #35 il: 10 Dicembre 2015, 23:09 »
Caricando il fw di Roleo hai sovrascritto il CFE Telecom (almeno se hai caricato l'immagine comprensiva di CFE).

Il fw di roleo non va a sovrascrivere la zona dell'RG_factory, quindi i dati di fabbrica del fw Telecom non dovrebbero essere stati cancellati.

Non sono sicuro che il CFE di roleo riesca ad avviare correttamente il fw Telecom, ma mi sembra di sì...

Se dovessi avere problemi devi rimettere il CFE Telecom caricando questa immagine:
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Miguel89/AGPF/Fw%20Telecom/&file=imm_CFE.bin

Io ho caricato il file che c'è al primo post di questo thread, e cioé: RU_DVA-G3672B_1.10_20141028_CFE

Quindi posso provare a caricare il fw Telecom AGPF_4.4.2.img? Se non va, prima di caricare il fw carico il CFE Telecom imm_CFE.bin.. giusto?

PS:

Guardando nel repository ho trovato questo fw TP-Link per l'AGPF: https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Miguel89/AGPF/Fw%20TP-Link/

Di che si tratta? È una beta o fw stabile?   :D

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #36 il: 10 Dicembre 2015, 23:19 »
Io ho caricato il file che c'è al primo post di questo thread, e cioé: RU_DVA-G3672B_1.10_20141028_CFE

Quindi posso provare a caricare il fw Telecom AGPF_4.4.2.img? Se non va, prima di caricare il fw carico il CFE Telecom imm_CFE.bin.. giusto?

PS:

Guardando nel repository ho trovato questo fw TP-Link per l'AGPF: https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Miguel89/AGPF/Fw%20TP-Link/

Attendi risposta da Miguel che ha quel firmware. Suppongo che il firmware.rmt e .img sia già completo di tutto, non dovresti caricare altro....non ricordo perché non opero su quell'aggeggio da parecchio
@miguel89 (OT): Ho il tool correttamente funzionante per l'AGVTF VDNT-S VDNT-U e la procedura scritta su nuovo topic...Dato che lo sto inviando via mail, chi lo carica sul repository?
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2015, 23:28 da toretto_5 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #37 il: 11 Dicembre 2015, 00:29 »

Chi ti ha detto di sbarciare... Guardone! :P ;)
Sì, è un altro firmware per l'AGPF ma non è "perfetto" perché funzionano solo 3 porte LAN, non prevede la porta USB e sto ancora testando il modo per cambiare il MAC address senza usare la seriale.

Se vuoi puoi provarlo, caricandolo via ponticello, ma DEVI partire dal CFE di roleo, sennò si blocca al riavvio e l'unico modo per sbloccarlo è collagandoci una seriale

@miguel89 (OT): Ho il tool correttamente funzionante per l'AGVTF VDNT-S VDNT-U e la procedura scritta su nuovo topic...Dato che lo sto inviando via mail, chi lo carica sul repository?
Il repository lo gestisce fulmine500, parla con lui (mandagli un MP)
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2015, 00:31 da Miguel89 »

Offline Leo91

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #38 il: 11 Dicembre 2015, 16:26 »
Cmq tornando IT riguardo questo fw D-Link, ho notato che quando provo a collegarmi con un telefono Android 5.x.x, dalla pagina DHCP Client List del router viene rilevato correttamente il telefono e viene assegnato un IP. Peccato però che lato telefono non riesca in alcun modo a connettermi, dopo svariati tentativi continua a dare "Errore configurazione IP"  :-[
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2015, 18:52 da Leo91 »

Offline carm87

• Membro Anziano
  • 221
« Risposta #39 il: 29 Dicembre 2015, 09:50 »
ciao a tutti. ho anche io il problema con fw dlink e lollipop.
questo è un log del tentativo di assegnazione dhcp

Codice: [Seleziona]
Motorola_c4:51:0a Broadcast XID 60 Basic Format; Type 1 LLC (Class I LLC); Window Size 0

:: ff02::1:ffc4:510a ICMPv6 78 Neighbor Solicitation for fe80::1630:c6ff:fec4:510a

:: ff02::16 ICMPv6 90 Multicast Listener Report Message v2

0.0.0.0 255.255.255.255 DHCP 356 DHCP Request  - Transaction ID 0x8c553032

fe80::1630:c6ff:fec4:510a ff02::2 ICMPv6 70 Router Solicitation from 14:30:c6:c4:51:0a

Edit 03/01:
Ho risolto killando dhcpd ed eseguendo da chiavetta dhcp preso da un agausr.

c'è una zona persistente del filesystem in cui posso copiarlo e poi eseguirlo tramite script di avvio ? (vorrei evitare di ricompilare l'immagine)
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2016, 00:29 da Miguel89 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #40 il: 04 Gennaio 2016, 00:34 »
Credo di no...
Va modificata l'immagine e ri-flashata

Appena ho un po' di tempo vorrei fare una prova sostituendo i sorgenti di dhcpd e vedere se funziona tutto... (mi è appena arrivato uno smartphone con Android 5.0.1)

Offline igov83

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #41 il: 24 Gennaio 2016, 16:25 »
Eliminato a causa di un errato inserimento post.

grazie e buona serata
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2016, 17:42 da igov83 »

Offline franky

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #42 il: 24 Gennaio 2016, 16:32 »
Credo di no...
Va modificata l'immagine e ri-flashata

Appena ho un po' di tempo vorrei fare una prova sostituendo i sorgenti di dhcpd e vedere se funziona tutto... (mi è appena arrivato uno smartphone con Android 5.0.1)

ciao, hai compilato il firmware modificato?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #43 il: 24 Gennaio 2016, 16:48 »
@igov83
Questo fw è per l'AGPF, non va bene per il tuo router! Il tuo router è un AGVTF.

@franky
Sì, ho provato ad usare i sorgenti di udhcpd dell'AGA, ma non vanno :(
Comunque devo fare altre prove.... (tempo permettendo)

Offline franky

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #44 il: 25 Gennaio 2016, 23:04 »
ho rimesso il firmware Dlink, ed ho riprovato a ricollegarmi con il mio LG G3 Lollipop, ma stavolta con il nuovo firmware  V21A al posto del V20 che avevo prima,
qualche settimana fa mi è arrivato questo aggiornamento,

confermo che con ik v21a si collega senza problemi,
quindi il bug mi sa che è soprattutto di android