Perdonate l'intrusione, credo di non aver mai scritto nulla o quasi su questo vostro forum, ma vi ho letto spesso, e ci tengo a contribuire con la mia opinione.
Comincio col dire che purtroppo tra forum che trattano argomenti simili, esiste sempre un po di sana concorrenza, cosa che però, personalmente ritengo dannosa ed estremamente inutile; poi inevitabilmente si formano simpatie ed antipatie tra gli utenti, e chi pensa di saperne un po più di altri, tende ad avere più certezze che dubbi, mentre bisognerebbe sempre avere l'umiltà giusta, perché dagli altri, c'è sempre qualcosa da imparare.
Capita spesso, se si frequenta diversi forum omologhi, che si cambia nickname per avere un approccio neutrale come nuovo e sconosciuto utente, d'altronde internet permette di farlo.
Io sono sempre stato dell'idea, che le informazioni debbano diventare patrimonio di tutti, in fondo a questo servono le esperienze e le guide, le immagini, i filmati che faticosamente mettiamo insieme. Ovvero rendere più semplice ed alla portata di tutti, cose che diversamente sarebbero più complicate.
Purtroppo, come tutto il resto, anche internet ha i suoi costi, e ogni giorno ce ne rendiamo sempre più conto: costo in termini di tempo da dedicare alle nostre passioni, costo dei servizi, dei materiali d'uso, di adsl, di energia elettrica, di hosting, e probabilmente ne dimentico qualcuno. Ed ecco che ci si ritrova con siti pieni di pubblicità, di fastidiosi banner e pop-up.
Infine cambiano spesso gli interessi della nostra vita, ed il tempo che possiamo, o siamo disposti ancora a dedicare alle nostre passioni.
Tutto questa tiritera, per dire, che quando si è entrati in possesso di tutte queste informazioni, decidere; essendo amministratore di un forum, per motivi sacrosanti di staccare la spina; equivale a dissipare un patrimonio.
E purtroppo questo è successo per svariati forum; ed ora anche per Facilewifi.
Generalmente in questo caso si cerca di passare la mano a qualcuno altro ancora volenteroso, ma per motivi che non posso comprendere, questo non è accaduto per Facilewifi
Per tutti questi motivi; ho deciso, a torto o a ragione, che facilewifi continua, nonostante il corposo database di informazioni e guide perse irrimediabilmente per sempre; pazienza proveremo a ripartire da li, dove ci eravamo lasciati.
Per quanti fossere interessati, o semplicemente curiosi ci potrete trovare sul circuito forumfree.
Buona vita a tutti