Forum FacileWiFi chiuso??

• 8 Risposte
  • 5699 Visite

Offline varma

• Membro Anziano
  • 283
Forum FacileWiFi chiuso??
« il: 15 Luglio 2015, 11:20 »
In questi giorni non riesco più a raggiungere il forum facilewifi.eu
qualcuno mi sa dire il motivo? è stato chiuso?
zoomx, ne sai nullla?

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
Re:Forum FacileWiFi chiuso??
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2015, 12:51 »
In questi giorni non riesco più a raggiungere il forum facilewifi.eu
qualcuno mi sa dire il motivo? è stato chiuso?
zoomx, ne sai nullla?

da quanto non riesci ad accedere?
Cmq dall'errore che appare, sembra che stiano facendo "manutenzione".... mi vengono in mente tre cose
1. aggiornamento piattaforma, e errori in fase di update
2. trasferimento hosting, e copia dei dati non riuscita correttamente
3. problemi sul servizio php (anche se remota come possibilità)

Offline varma

• Membro Anziano
  • 283
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2015, 14:59 »
precisamente non ricordo, ma circa una settimana
speriamo bene, perchè anche su quel forum ci sono moltissimi thread interessanti!

Offline proniuzelo

• Membro Giovane
  • **
  • 87
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2015, 17:31 »
-------
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2018, 15:23 da tro69 »

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2015, 21:02 »
Diciamo che ha subito una chiusura piuttosto repentina. Pazienza. Non ne conosco il motivo.
Non ho scaricato tutto ma solo alcuni articoli interessanti (ciò che ho scritto io dovrei averlo tutto) e qualcosa si dovrebbe trovare su Archive.org

Offline varma

• Membro Anziano
  • 283
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2015, 23:18 »
peccato...
per curiosità, ma chi la decide la chiusura di un sito/forum?
ad esempio mi incuriosisce anche sapere chi paga l'hosting, chi gestisce l'FTP ecc di un sito come facilewifi o ilpuntotecnicoeadsl
prima di quest'evento l'ho sempre dato per scontato!  :-[

buonanotte e saluti a facilewifi  :'(

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2015, 11:58 »
Al momento per questo sito (dominio e spazio web) e per il repository (ora non più su linea adsl ma su una VPS tedesca, sul quale è presente anche un repository svn per sorgenti), paghiamo noi tre admin di tasca nostra
Per una spesa annua di poco inferiore alle 300€

[OT]
poi sentire polemiche sulle donazioni per i payload, e vedere addirittura gente che "dona" 1 centesimo, giusto per avere il file..... Quando quelle donazioni servono SOLO per coprire le spese vive.... Ma sino ad ora ci si è sempre messo di tasca per la gloria
[/OT]

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #7 il: 16 Luglio 2015, 12:14 »
Anch'io cerco di dare un contributo economico quando posso...

Purtroppo non si guadagna nulla a gestire dei forum come i nostri, anzi ci si rimettono soldi e fatica

Offline surfer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2015, 12:03 »
Perdonate l'intrusione, credo di non aver mai scritto nulla o quasi su questo vostro forum, ma vi ho letto spesso, e ci tengo a contribuire con la mia opinione.

Comincio col dire che purtroppo tra forum che trattano argomenti simili, esiste sempre un po di sana concorrenza, cosa che però, personalmente ritengo dannosa ed estremamente inutile; poi inevitabilmente si formano simpatie ed antipatie tra gli utenti, e chi pensa di saperne un po più di altri, tende ad avere più certezze che dubbi, mentre bisognerebbe sempre avere l'umiltà giusta, perché dagli altri, c'è sempre qualcosa da imparare.

Capita spesso, se si frequenta diversi forum omologhi, che si cambia nickname per avere un approccio neutrale come nuovo e sconosciuto utente, d'altronde internet permette di farlo.
Io sono sempre stato dell'idea, che le informazioni debbano diventare patrimonio di tutti, in fondo a questo servono le esperienze e le guide, le immagini, i filmati che faticosamente mettiamo insieme. Ovvero rendere più semplice ed alla portata di tutti, cose che diversamente sarebbero più complicate.

Purtroppo, come tutto il resto, anche internet ha i suoi costi, e ogni giorno ce ne rendiamo sempre più conto: costo in termini di tempo da dedicare alle nostre passioni, costo dei servizi, dei materiali d'uso, di adsl, di energia elettrica, di hosting, e probabilmente ne dimentico qualcuno. Ed ecco che ci si ritrova con siti pieni di pubblicità, di fastidiosi banner e pop-up.
Infine cambiano spesso gli interessi della nostra vita, ed il tempo che possiamo, o siamo disposti ancora a dedicare alle nostre passioni.

Tutto questa tiritera, per dire, che quando si è entrati in possesso di tutte queste informazioni, decidere; essendo amministratore di un forum, per motivi sacrosanti di staccare la spina; equivale a dissipare un patrimonio.

E purtroppo questo è successo per svariati forum; ed ora anche per Facilewifi.
Generalmente in questo caso si cerca di passare la mano a qualcuno altro ancora volenteroso, ma per motivi che non posso comprendere, questo non è accaduto per Facilewifi

Per tutti questi motivi; ho deciso, a torto o a ragione, che facilewifi continua, nonostante il corposo database di informazioni e guide perse irrimediabilmente per sempre; pazienza proveremo a ripartire da li, dove ci eravamo lasciati.

Per quanti fossere interessati, o semplicemente curiosi ci potrete trovare sul circuito forumfree.

Buona vita a tutti