[drg a226m] riattivare il wifi

• 3 Risposte
  • 3319 Visite

Offline aleritty

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
[drg a226m] riattivare il wifi
« il: 31 Maggio 2015, 14:12 »
Ciao a tutti.

Ho un Pirelli drg a226m con flash da 8MB, non sbloccato, non toccato in nessun modo ed ancora con la configurazione fastweb.

Lo ho resettato con la procedura dei 40 secondi e da allora si è spento il wireless, ho proseguito ed inviato il "pacchetto saxdax" così ho accesso all'interfaccia ma NON ho cambiato il firmware!

Però come posso fare a riattivare il wifi? Ho letto che è successo a molti ma non ho trovato soluzioni.

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
Re:[drg a226m] riattivare il wifi
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2015, 18:54 »
Sarebbe opportuno presentarsi prima di iniziare a fare richieste sul forum

Detto ciò, se hai inviato il pacchetto, hai effettuato lo sblocco
Per il reset dei fastweb, per riottenere i parametri devi farlo sincronizzare sulla linea da cui proviene, altrimenti non puoi usarlo/settarlo senza lo sblocco

Offline aleritty

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2015, 11:41 »
Ma sai che ero convinto di essermi presentato tempo addietro? Noto solo ora di avere solo un post! Mi scuso.

Quello che non capisco è come mai non vada il wireless, in quanto non avendo cambiato il firmware dovrebbe ancora funzionare la scheda ralink!

Per tutto il resto il modem sembra funzionare perfettamente (non ho fatto test di stabilità appunto perché mi serve il wireless...)

Quindi mi dici che se lo faccio sincronizzare sulla linea fastweb si risistema, però a quel punto si riblocca il telnet e non è servito a nulla sbloccarlo...
Pensavo di non cambiare firmware ed usarlo così (non su una linea fastweb)...

Vado a presentarmi!

Offline varma

• Membro Anziano
  • 283
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2015, 12:48 »
Temo sia impossibile fare quello che chiedi.
Per usare i router Fastweb con altri operatori devi necessariamente cambiare il firmware.
Che io sappia non basta sbloccare quello originale.
Cambiare firmware però vuol dire togliere o sostituire la ralink e quindi rimanere con un router via cavo e basta.

Non so se valga la pena comprare dalla cina una broadcom per risparmiare, ti arriverebbe in un mese o più.

Credo ti convenga cercare in mercatini dell'usato un AGPF, un AGA (o qualsiasi altro di cui ci sia parecchia documentazione qui sul forum).
Se ne devi fare un uso molto semplice ed essenziale, senza troppi smanettamenti nerd, io mi sono trovato molto bene a dare a degli amici il Technicolor/Thomson TG582N della Fastweb.
Ho configurato senza troppi problemi una connessione Tiscali, due Infostrada e una Fastweb Joy.