C'è qualcuno che mi possa aiutare con openocd

Volevo programmare una spi-flash utilizando l'interfaccia jtag, ma impartendo i comandi al processore e non via spipgmw o altri programmatori
Con H-JTAG il processore mi viene riconosciuto correttamente come arm-926j invece openocd non mi da nulla, pur usando lo stesso adattaore parallelo-jtag. siccome è tutto a riga di comando e impostazioni varie, c'è qualcuno che maneggia openocd con discreta scaltrezza??
Fabio