offerta LTE 20GB/mese TIM e condivisione chiavetta LTE tramite router

• 3 Risposte
  • 3530 Visite

Offline mescall2000

• Membro Giovane
  • **
  • 93
Nella mia zona l'adsl non arriva però ho visto che la connessione LTE di TIM viaggia a 50Mbit, così volevo attivare questa offerta:

http://www.tim.it/prodotti/internet-4g-per-1-anno

in pratica specificando un numero fisso in fase di attivazione si raddoppiano i giga mensili che passano da 10GB a 20GB (ho chiesto al centro TIM e va bene un qualsiasi numero telecom fisso, anche non proprio) in questo modo potrei navigare ad alta velocità.

unico dubbio, mi viene fornita una chiavetta USB perla navigazione, che vorrei condividere tramite un router con connettore USB per chiavette 3G.

Avrei a disposizione un TP-LINK TD-W8968 a 34 euro ivato che dovrebbe permettere la condivisione della chiavetta, solo che non ho la certezza che sia compatibile anche con quella 4G, qualcuno mi può dire se è compatibile o in alternativa un router che supporti la chiavetta fornita da TIM? (non so di quale modello si tratti) qui c'è una lista delle chiavette compatibili... non so se magari è possibile ce ne siano altre di compatibili http://www.tp-link.it/support/3g-comp-list/?model=TD-W8968

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:offerta LTE 20GB/mese TIM e condivisione chiavetta LTE tramite router
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2015, 14:43 »
Prima di spendere 200€ verifica se a casa tua c'è la copertura per la rete 4G di TIM!

Poi da quello che vedo mi sembra che nell'offerta non sia compresa la chiavetta, quindi ti consiglio di comprarti direttamente un router 4G Wi-Fi o una chiavetta compatibile con quel router

Offline mescall2000

• Membro Giovane
  • **
  • 93
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2015, 14:51 »
Ho già verificato con il cellulare la copertura 4g c'è e va a 50mbit reali.

Per l'offerta dice che l'adattatore è incluso.. Con "adattatore" non intendono la chiavetta Tim 4g?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2015, 15:34 »
0Mbit reali... STUPENDO!!
Per l'offerta dice che l'adattatore è incluso.. Con "adattatore" non intendono la chiavetta Tim 4g?
Non credo... secondo me è l'adattatone da MicroSIM a SIM normale o qualcosa del genere...
Comunque per essere più sicuro dovresti chiedere in un negozio TIM o chiamando il servizio clienti

A questo punto, se funziona tutto correttamente, puoi eliminare completamente la linea telefonica e attivare un servizio VoIP con portabilità del numero