sblocco modem alice gate voip 2 plus wifi AGPF_4.5.2

  • 3 Risposte
  • 5758 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vascocollection

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
sblocco modem alice gate voip 2 plus wifi AGPF_4.5.2
« il: 17 Novembre 2014, 01:03 »
salve a tutti sono nuovo del forum e ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere il problema che ho.
ho comprato un modem alice d'occasione ad un centro informatica,dato che il mio tp-link mi č durato appena 1 anno e mezzo, xke li vedo piu solidi rispetto agli altri.
adesso pero riesco a navigare solo via cavo ethernet ma non con il wifi...come posso fare?devo sbloccare il modem alice?il mio modem ha software AGPF_4.5.2
attendo vostre indicazioni precise su come poterlo sfruttare al 100% e se necessita di sblocco se mi indichereste una guida dettagliata e precisa che mi possa portare con mano,dato ke non sono ferratissimo in materia.
GRAZIE mille in anticipo.

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Re:sblocco modem alice gate voip 2 plus wifi AGPF_4.5.2
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2014, 01:17 »
Ciao vascocollection,
innanzitutto ti consiglio di dare uno sguardo alla wiki su questo router:
https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate_VoIP_2_Plus_Wi-Fi_%28Pirelli_Broadband_Solutions%29

Se vuoi mantenere il fw Telecom puoi seguire questa guida o quest'altra, oppure puoi caricare il firmware di roleo sempre usando il metodo del ponticello (come ho consigliato a antoniocnn a pagina 105 della seconda guida)

Offline vascocollection

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:sblocco modem alice gate voip 2 plus wifi AGPF_4.5.2
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2014, 08:48 »
ciao e grazie per la risposta,ho omesso di dire che il mio gestore telefonico č wind-infostrada

Edit:
mi potresti spiegare per bene come fare???dal topic che mi hai indicato non c0'ho capito nulla .grazie mille in anticipo!

Nota: Post uniti per chiarezza
« Ultima modifica: 17 Novembre 2014, 15:04 da Miguel89 »

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Re:sblocco modem alice gate voip 2 plus wifi AGPF_4.5.2
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2014, 15:13 »
dato che sei poco esperto forse ti conviene caricare il firmware di roleo con il metodo del ponticello.

Segui i punti 1 e 2 di questa guida, ma non caricare il fw AGPF_4.4.2 ma bensė il questo file:

https://repository.ilpuntotecnico.com/files/roleo/public/agpf/&file=RU_DVA-G3672B_1.10_20141028_CFE.zip

Attendi il caricamento e il successivo riavvio del router e poi vai alla pagina http://192.168.1.1
Adesso avrai l'interfaccia del router D-Link DVA-G3672B che potrai configurare per l'ADSL Infostrada