Come configurare un ripetitore wifi?

• 5 Risposte
  • 6838 Visite

Offline __ricky_

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Come configurare un ripetitore wifi?
« il: 16 Agosto 2014, 12:13 »
Ciao a tutti! Ho acquistato su internet un ripetitore wifi (se vi interessa il modello è questo ma non so come configurarlo. Il mio router principale è un TP-LINK TD-W8961ND. Il ripetitore ha due funzioni: Repeater e AP. Io ho provato subito con repeater ma quando configuro il tutto, il segnale viene ripetuto ma quando cerco di connettermi ad internet non funziona..
Allora ho provato l'AP ma ho notato che non mi chiedeva l'indirizzo MAC del router principale e configurandolo tralasciandolo si ottiene la stessa cosa di repeater.
Qualcuno mi può dire come devo fare? se vi servono vi posso fare gli screen di configurazione del ripetitore..

Grazie inn anticipo  :D

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Come configurare un ripetitore wifi?
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2014, 20:56 »
Ciao ricky,
devi usarlo in modalità  "Repeater", ma se il router principale non supporta questa funzionalità (chiamata anche WDS), non credo che ci puoi fare molto...

In ogni caso prova ad aggiornare il firmware del router all'ultima versione!
la puoi trovare qui:
http://www.tp-link.it/products/details/?model=TD-W8961nd#down

Offline __ricky_

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2014, 14:57 »
Ho controllato e tra le impostazioni c'è!  :) Oggi provo a vedere se riesco a configurarlo se no, ti posso chiedere aiuto? (Non vorrei fare l'aggiornamento perchè ho paura si danneggi tutto..)

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2014, 16:11 »
Di solito va abilitata la funzione ed inserito il MAC Address del l'altro dispositivo

Se non riesci a configurarlo, postaci qualche immagine e io o qualcun altro proveremo ad aiutarti

Offline __ricky_

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2014, 22:57 »
Ok, ci sono riuscito!  :) prima non mi funzionava perché non avevo impostato in entrambi la stessa codifica. Poi per semplificarmi le cose ho cambiato l'indirizzo del server in 192.168.1.2
In server HDCP (o una cosa simile) ho messo "auto" per non sbagliare. Alla fine funziona benissimo e mi compre l'intera casa con quasi la stessa velocitá del modem principale!  ;)

Grazie ancora per le informazioni, puoi chiudere.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2014, 23:12 »
era il DHCP

sono felice di esserti stato utile!

P.S. Chiudo il topic.