Payload Nuovo firmware Agpwi 1.1.3

• 19 Risposte
  • 14416 Visite

Offline logan

• Membro Anziano
  • 305
  • Ing Inf
Payload Nuovo firmware Agpwi 1.1.3
« il: 03 Giugno 2014, 07:49 »
Ciao ragazzi volevo sapere se esisteva un payload per la versione del firmware 1.1.3 e se esisteva qual'erano le credenziali cioè admin e password del menù avanzato. Grazie e buona giornata

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
Re:Payload Nuovo firmware Agpwi 1.1.3
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2014, 15:51 »
finora sul repository c'è la 1.1.2 di cui non si conoscono le credenziali
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Federicodrdpro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2014, 18:16 »
Quindi l'unico modo è flashare un firmware più vecchio con il metodo del ponticello e successivamente mettere il firmware sbloccato?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2014, 19:48 »
Come ti ho già scritto anche nell'altro topic, sì devi per forza usare il metodo del ponticello!
Con questo metodo puoi caricare un firmware Telecom precedente (sbloccabile) o uno alternativo (OpenRG TEO, dlink, billion, ecc.)

Offline jlbhfa

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 590
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2014, 09:48 »
Payload Agpwi_1.1.3 aggiunto (occhio la password non si conosce), bisogna già avere un utente con diritti di amministratore diverso da admin

Offline Federicodrdpro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2014, 15:32 »
Come ti ho già scritto anche nell'altro topic, sì devi per forza usare il metodo del ponticello!
Con questo metodo puoi caricare un firmware Telecom precedente (sbloccabile) o uno alternativo (OpenRG TEO, dlink, billion, ecc.)

Scusa, mi confermi che con firmware 1.1.3 posso usare "Alternativa 2 (Fw OpenRG TEO)(consigliato)" del metodo del secondo post (ponticello)? O devo per forza caricare prima una versione di firmware Telecom precedente?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #6 il: 11 Giugno 2014, 15:48 »
Se hai la versione con le antenne puoi caricare tranquillamente il Fw OpenRG TEO!
Se invece hai la versione senza antenne puoi caricare solo i fw Telecom, in questo caso se provi a caricare un altro fw semplicemente non lo accetterà e quindi non lo salverà nella flash (quindi resterai col fw originale).

Offline jlbhfa

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 590
« Risposta #7 il: 12 Giugno 2014, 09:17 »
Se hai la versione con le antenne puoi caricare tranquillamente il Fw OpenRG TEO!
Se invece hai la versione senza antenne puoi caricare solo i fw Telecom, in questo caso se provi a caricare un altro fw semplicemente non lo accetterà e quindi non lo salverà nella flash (quindi resterai col fw originale).
Si può sempre cambiare la cfe! Caricando quella vecchia.

Offline sdrimmel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #8 il: 07 Settembre 2014, 17:42 »
salve a tutti.

Scusate ma ho bisogno di un aiuto per capire il pasticcio che ho combinato!

"avevo" un agpwi 1.1.3. Volevo intraprendere la procedura di sblocco.
Ho fissato l'ip statico sul pc.
Ho ponticellato il router
Ho flashato il file cfe_filesystem.bin 2 volte
Ho tolto l'ip statico dalla scheda rete ... e...
Da allora il pc non assegna più un ip al router!

ristabilendo il ponticello posso riflashare il firmware... ma mi fa mettere solo il file cfe_filesystem.bin . Se provo con gli atri Telecom mi da errore!

Non so se ho combinato qualcosa di grave, se la mia operazione sia reversibile o se sia possibile andare avanti in qualche modo.

C'è qualcuno di buon cuore che possa aiutarmi?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #9 il: 07 Settembre 2014, 18:19 »
A che porta ti sei collegato??
Prova a collegarti al router mediante la porta ETH 2 o EHT 4

Offline sdrimmel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #10 il: 07 Settembre 2014, 19:55 »
connettendo il cavo alle porte 2 o 4 il collegamento è intermittente: dal pc risultail collegamento per 1 secondo per poi cadere e ripetersi.
alla 1 non viene rilevato nulla.
l'unica che mi da collegamento è la 3!
ma sia prima che dopo aver messo il file cfe_filesystem.bin

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #11 il: 07 Settembre 2014, 21:09 »
strano...
collegandoti alla porta 3 hai provato a caricare un'altra configurazione?? ad esempio questa:
http://beghiero.myftp.org/mendocino89/P.DG-A4001N/Firmware/PRG%20A4001N.conf

Offline sdrimmel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #12 il: 08 Settembre 2014, 09:42 »
appena provato. nulla da fare: mi da errore e no mi fa caricare il file... come anche i firm della tele.

se provo con questo: openrg-4.5.3.TEO_4.2.6.0011-DW_96328.bin corro il rischio di brikkarlo?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #13 il: 08 Settembre 2014, 12:46 »
Ancora non ho capito in che situazione sei...
Ma se ti connetti alla porta 3 riesci ad accedere all'interfaccia del router??? (dovrebbe essere all'indirizzo http://192.168.1.254)
Dal menu di OpenRG riesci a caricare un altro file di configurazione?? ad esempio quello che ti avevo postato prima: http://beghiero.myftp.org/mendocino89/P.DG-A4001N/Firmware/PRG%20A4001N.conf ??

Offline sdrimmel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #14 il: 08 Settembre 2014, 14:51 »
no! non riesco a fare nulla di quel che hai scritto. Il file .conf va inserito una volta caricato il firmware (se non erro)... ma io non ci sono proprio arrivato all'interfaccia del firmware!

E' come se il firmware non venisse accettato dal router, infatti quando dgt 192.168.1.254 mi da errore di connessione assente.

Mi spiego peggio descrivendo passo passo quel che faccio:
1) assegno ip statico alla scheda rete;
2) ponticello e aspetto che si accenda la spia rossa;
3) collego il pc alla porta 3 del router (è l'unica che mi permette di connetterli) tramite ethernet;
4) digito192.168.1.1 e carico il file cfe_filesystem.bin  da 8,0 mb che ho scaricato.
5) aspetto che il modem riparta fino all'accensione della lucina service, che però è rossa e non verde;
6)spengo il modem e riponticello... per poi ricaricare lo stesso file ed aspettare di nuovo la spia service (sempre rossa).
7)tolgo le impostazioni di ip statico

...a sto punto dovrei poter andare di 192.168.1.254: ma non riesco perché mi diche "errore di connessine assente"

già al punto 6 l'iconcina del computerino in basso a dx ha sempre il cerchietto che gira... per poi fermarsi dopo un paio di minuti con il triangolino giallo. Come se il PC non riuscisse ad assegnarli un ip

Spero di essere stato chiaro... in ogni caso ti ringrazio tantissimo per l'interessamento