Ciao a tutti
Ho appunto un agtwi con fw originale
Il router Funzionava bene
Da qualche giorno però ha semsso di funzionare: appena effettua il sync con adsl, non riesco piu ad entrare nell'interfaccia web, ne da eth ne da wifi, il browser dopo un po va in timeout
e se voglio di nuovo accedere all'interfaccia web devo staccare il doppino adsl e riavviare il router. se inserisco il doppino telefonico, riesco ad utilizzare l'interfaccia web e configurare il router anche durante il training, ma quando la spia verde rimane accesa (sync avvenuto) non risponde piu.
Il router che prima era in bridge+router ovviamente non routa piu nulla, e non accedo a nessuna delle sue funzioni (fileserver su chiavetta, print server, etc etc, re da eth ne da wifi. Tuttavia mi consente di effettuare le connessioni pppoe (fortunatamente altrimeni non riuscirei neanche a scrivere questo post) e navigare in questo modo. Risponde al ping, ho controllato anche arp-a a vedere se ci sono dei mac duplicati ma mi sembra tutto regolare
Se cerco di resettarlo da interfaccia, e ripristinare i valori di fabbrica, accende tutti i led, si riavvia e mi dice di aspettare i 240 secondi... insomma la procedura di reset funziona, ma non resetta, perchè al riavvio MANTIENE i parametri che avevo impostato io (4 regole di port forwarding per xlink kai)
Se cerco di resettarlo dal pulsantino, fa la stessa cosa... accende tutti i led, li spegne, si riavvia ma non torna alle impostazioni di fabbrica....
Ho già chiesto reset di porta e riparazione circuito al tizio della telecom, fatto ma non è cambiato nulla
Qualcuno sa a cosa sia dovuto? o ha idee a proposito?
Sempre che sia un problema di software e non qualche altro guasto hw
Ho anche pensato di provare a riflashare (con la procedura spigm) ma non trovo i firware originali telecom, ho paura con fw non telecom di perdere l'opzione bridged+routed
Grazie ancora per l'aiuto
Sono da DSLAM Alcatel, premetto che su questa linea sono abbastanza "sfigato". ho cambiato 4 router: AGA che si è guastata wifi segnale bassissimo e instabile, AGIF orrendo che si è guastato, AGPF sbloccato che ha iniziato all'improvviso a "perdere la connessione", o piu precisamente ad essere in sync ma non navigare piu, dopo poche decine di minuti di funzionamento, riavviavi riandava per 10 minuti e poi di nuovo, anche prima dello sblocco (magic packet) e adesso AGTWI che ha iniziato a farmi sta cosa..
La bridged+routed era comoda per avere tutti gli apparecchi che non hanno pppoe su internet e nella stessa lan, e usare pppoe per cambio ip dinamico sul pc con cui scarico (jdownloader)
Se compro un router di terze parti (stavo pensando al tp-w8960nv5 per spendere poco oppure all'archer d7 se proprio voglio esagerare) riesco col firmware proprietario ad avere bridged+routed abilitata? in modo da cambiare ip al pc con cui scarico tramite pppoe piuttosto che dover far cambiare ip all'intera lan?
Grazie