Viseosorveglianza: controllo da remoto (DVR-Fastweb-Router Technicolor)

• 8 Risposte
  • 16386 Visite

Offline GIF

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
Adsl Fastweb. Router Technicolor.
Ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio per accedere da remoto alle videocamere. Ho montato il dvr e le cam, ho impostato il router technicolor (ADSL con Fastweb) per le porte 80 e 8080 (come segnalato nel manuale del dvr, che mi dice di aprire queste due porte, ed ho controllato nel menu del dvr e mi da come porta la 80) (io ho aperto anche un altra porta eventualmente servisse, la 3456) seguendo questa guida. Il dvr funziona correttamente, l'immagine video viene visualizzata sullo schermo, poi se cerco di accedere da un pc collegato in rete funziona beene, inserisco l'indirizzo 192.198.... del dvr all'interno del browser e viene visualizzata una pagina di login, inserendo id e pw impostati nel dvr accedo alla schermata delle cam. Poi se cerco di accedere da remoto non ci riesco. Da pc, inserisco nel browser l'indirizzo ip trovato su siti tipo myip, che sarebbe un indirizzo 2.x.x....
Poi se provo di myeye su iphone, come Nome device imposto uno a caso, indirizzo ip metto quel 2.x..., porta ho provato 80, 8080, 3456, come id e pw ho inserito quella del dvr (ma non so se ho fatto bene).

Sapreste aiutarmi a risolvere?

Offline natalinux

• VIP
  • 9306
 l'ingresso ai router θ inibito per questo hai bisogno di un Dynamic DNS, ti occorre una registrazione a un servizio DDNS
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Prova a collegarti all'IP pubblico (della rete alla quale θ collegato il DVR) con un PC collegato ad un'altra rete.

Per quanto riguarda l'iphone controlla sul manuale che l'applicazione che hai usato θ quella corretta! (Ricordo che un DVR Urmet che configurai non funzionava con l'app Urmet presente sul play store e nel manuale non era presente il supporto ad android e iOS, poi controllando sul sito trovai il manuale aggiornato e l'applicazione da scaricare, quindi controlla bene!)

Dopo aver testato l'accesso ti consiglio di crearti un account per un servizio DDNS per ottenere un indirizzo piω facile da ricordare...

Offline GIF

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
l'ingresso ai router θ inibito per questo hai bisogno di un Dynamic DNS, ti occorre una registrazione a un servizio DDNS

da cosa θ inibito?....come posso procedere a questo servizio ddns?

Prova a collegarti all'IP pubblico (della rete alla quale θ collegato il DVR) con un PC collegato ad un'altra rete.

Per quanto riguarda l'iphone controlla sul manuale che l'applicazione che hai usato θ quella corretta! (Ricordo che un DVR Urmet che configurai non funzionava con l'app Urmet presente sul play store e nel manuale non era presente il supporto ad android e iOS, poi controllando sul sito trovai il manuale aggiornato e l'applicazione da scaricare, quindi controlla bene!)

Dopo aver testato l'accesso ti consiglio di crearti un account per un servizio DDNS per ottenere un indirizzo piω facile da ricordare...

l'ho fatto, collegandomi a quel 2.x.x..... ma nulla da fare

per quanto riguarda le app mobile (o i software per pc) da utilizzare mi hanno detto che posso usare qualunque (l'importtante θ inserire i dati giusti) o collegarmi da browser....sono in panne  :-[
« Ultima modifica: 14 Maggio 2014, 09:54 da GIF »

Offline natalinux

• VIP
  • 9306
ti devi registrare ad un servizio tipo: vedi quali supporta il tuo router per esempio,
http://dyn.com/dns/
http://www.noip.com/
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline GIF

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
ti devi registrare ad un servizio tipo: vedi quali supporta il tuo router per esempio,
http://dyn.com/dns/
http://www.noip.com/

ma questa procedura non'θ per chi ha l'ip dinamico?

A me hanno detto che il mio θ un ip statico...

cmuque, mi hanno confermato l'ip pubblico 2.232.x.x, ho configurato le porte 80, 8080, 3456 come nell'esempio qui:

- Continuo a vedere il dvr (e quindi le telecamere) solo dall'interno della rete

1) Se mi collego dall'esterno digitando nel browser 2.232.x.x oppure seguito da :80 :8080 :3456 la pagina non si carica. Cosa sbaglio?

2) in MEye inserisco nelle configurazioni:
Device: invento
Address: l'ip pubblico 2.232.xxx.xxx
Mobile port: Quale devo inserire?
User Name: Qual'θ?
Password?: Quale?

(provando le tre porte che ho aperto, e l'id e la pw del dvr quando provo a connettermi mi da server unaveleble)

Offline natalinux

• VIP
  • 9306
se fosse cosμ facile come dici chiunque potrebbe entrare dall'esterno provando qualche indirizzo pubblico abbinato a qualche porta segui i consigli che ti abbiamo dato e vedrai che che riuscirai a collegarti da remoto
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Intanto indicaci il modello preciso di DVR cosμ possiamo leggere il manuale ed essere piω precisi sui consigli che ti diamo...

Dove hai visto che devi usare quelle 3 porte?? Le puoi cambiare??? (Alcuni router hanno problemi a ridirigere la porta 80, perchι θ giΰ usata dall'interfaccia del router, non so se questo θ il caso...)

Per quanto riguarda l'iphone le credenziali d'accesso sono quelle che usi per entrare nella configurazione del DVR, se non le hai ancora impostate fallo!

Per testare se l'applicazione funziona prova a collegarti via wi-fi alla tua rete locale e prova ad accedere con l'indirizzo locale (192.168.1.x)

Infine postaci la schermata dove hai creato le regole su router, per verificare che non ci siano errori

Offline GIF

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
grazie a tutti...θ andata, con la porta 88

(anche se avevo capito che tali porte come la 80 non potevano essere usate per l'app sul mobile, ma solo per l'http e invece va anche in mobile....mha)