Curiosità sugli Alice Gate

• 7 Risposte
  • 4045 Visite

Offline Yuske

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Curiosità sugli Alice Gate
« il: 05 Maggio 2014, 19:41 »
Salve, avrei 2 curiosità che spero mi aiuterete a comprendere :D

1) Nel discus originale, tipo nell'AGB, tra le connessioni oltre a quella di per la modalità router e bridge è presente una terza connessione chiamata "User Session" sapete dirmi a cosa serve? Ho notato che ha un idle timeout di 10min e che è collegata ad un'altra configurazione lan con gateway 1.1.1.1 invece del classico 192.168.1.1, penso sia legata alla telegestione :-\

2) Mi piacerebbe capire, per esperienza personale, come si fa a trovare il salt per risalire al payload; si deve analizzare il file del fw o il router in funzione?

Grazie :)

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Curiosità sugli Alice Gate
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2014, 20:18 »
1) C'è una connessione "Bridge" che serve per poterlo usare solo come modem (facendo la "connessione remota a banda larga" sul PC), una che viene usata solo per la telegestione (credo si chiami "Telecom Italia") e l'ultima la "User Session" che fornisce la connettività a Internet.

2) Fulmine500 ha fatto ricerche in merito...

Offline Yuske

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2014, 21:57 »
Quindi è la User Session che per loro determina la connessione, pensavo fosse il contrario e veniva usata per la telegestione.
In effetti quella telecom è impostata su interfaccia service management.

Grazie per la risposta :D

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2014, 21:58 »
1) La connessione User Session permette la connessione automatica da modem e quindi elimina la necessita di creare una connessione pppoe sul pc

La connessione telecom invece è la telegestione necessaria per voip e per entrare nel modem in remoto

Offline Yuske

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2014, 20:21 »
1) La connessione User Session permette la connessione automatica da modem e quindi elimina la necessita di creare una connessione pppoe sul pc

La connessione telecom invece è la telegestione necessaria per voip e per entrare nel modem in remoto

Ti ringrazio per la risposta, nel discus avevo rimosso la User Session (credendo fosse per la telegestione) e avevo riconfigurato quella Telecom facendola funzionare come la User. Alla fine, se escludiamo il multicast attivo, le avevo rese identiche con gli stessi parametri :P

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #5 il: 06 Maggio 2014, 20:36 »
Ma il tuo modem ai connette da solo o devi fare sempre la connessione sul pc?

Offline Yuske

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #6 il: 07 Maggio 2014, 19:48 »
Si connette in automatico senza problemi, la mia era solo una curiosità per sapere come era stato progettato di default.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #7 il: 07 Maggio 2014, 20:02 »
Di default i modem li danno così o già configurati o da fa attivare la bridge mode e la user mode dal centro assistenza