Alice gate wifi 2 plus by pirelli come repeater

• 9 Risposte
  • 8572 Visite

Offline ryuk123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Alice gate wifi 2 plus by pirelli come repeater
« il: 22 Aprile 2014, 17:28 »
Ciao a tutti volevo porvi una problematica:
ho due router telecom, alice gate plus 2 wifi (sbloccato con firmware usrobotics) ed un alice gate w2+ (tutto originale diciamo).
è possibile collegare il modem alice gate 2 plus wifi per poter estendere il segnale trasmesso dal w2+?
ho dato un'occhiata alle configurazioni con usrobotics ma nn ho ottenuto nulla... sapreste indicarmi una possibile soluzione??  forse c'è qualche altro firmware adatto a tal scopo???

Offline jlbhfa

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 590
Re:Alice gate wifi 2 plus by pirelli come repeater
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2014, 17:33 »
cioè un Aga (us-robotics) ed un Agpf?

Offline ryuk123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2014, 22:07 »
cioè un Aga (us-robotics) ed un Agpf?

un router alice gate plus 2 wifi sbloccato ponticellando due pin, in cui ho caricato il firmware: USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-110222_2100

un router alice gate w2+ wifi tutto originale, dovrebbe essere: AG3_3.2.4

c'è bisogno di moddare anche quest'utlimo router con qualche firmware specifico?  se si che firmware devo caricare?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2014, 00:06 »
Anche per l'AG3 (spesso chiamato vela per la sua forma) c'è un fw su base US-Robotics (link)

Offline ryuk123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2014, 00:32 »
Anche per l'AG3 (spesso chiamato vela per la sua forma) c'è un fw su base US-Robotics (link)

ma una volta flashato risolvo il problema? come faccio a collegarli tra loro?

Offline ryuk123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2014, 14:28 »
io ho questo modem con firmware usrobotics:

e questo modem con nessun cambiamento di software:

è possibile collegarli tra loro in modo tale da poter estendere il segnale wifi emanato da uno dei due?se si, come?

Offline ryuk123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2014, 17:40 »
Sono riuscito a collegare i due router, :D  (in serata posterò la procedura chissa' può essere d'aiuto a quacluno)
però c'è un problema... il router sbloccato (il repeater per intenderci) dopo un po' muore, giusto un paio di minuti dura... quando è tutto funzionante il l led accesi del modem sono POWER e WI-FI, quando "muore" rimane solo POWER poi basta spegnere e riaccendere e torna tutto ok... a cosa può essere dovuto secondo voi?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #7 il: 23 Aprile 2014, 23:11 »
Sei sicuro di aver impostato tutto correttamente?? Hai montato il fw US-Robotics sul Vela?? Hai dato 2 indirizzi IP diversi ai 2 router?? Hai disabilitato il DHCP sul Vela?

P.S. Invece di inserire 3 post di seguito edita il primo che hai inserito
« Ultima modifica: 23 Aprile 2014, 23:14 da Miguel89 »

Offline ryuk123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #8 il: 24 Aprile 2014, 00:38 »
Sei sicuro di aver impostato tutto correttamente?? Hai montato il fw US-Robotics sul Vela?? Hai dato 2 indirizzi IP diversi ai 2 router?? Hai disabilitato il DHCP sul Vela?

P.S. Invece di inserire 3 post di seguito edita il primo che hai inserito

no sul Vela c'è il software originario (quello di Telecom per intederci), sull'altro invece c'è l'Us Robotics.

Vela: 192.168.1.1
Bianco: 192.168.1.2

entrambi sono ip statici ovviamente.
(il dhcp server nn l ho disabilitato a dire il vero ma nn penso che sia motivo di problema , comunque disabilito ugualmente ora)

ho provato a smanettare un pò nelle opzioni della wireless ma senza esiti positivi... il problema permane.... dopo 5/10 minuti il wifi si spegne (del router Bianco eh)...il led wifi si spegne ed il router bianco non è più raggiungibile.... in quei 5/10 minuti in cui il router è funzionante , navigo tranquillamente ..
« Ultima modifica: 24 Aprile 2014, 00:58 da ryuk123 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #9 il: 24 Aprile 2014, 01:11 »
Scusami avevo capito male... credevo che volessi usare L'AGA come principale e il Vela come repeater...

In ogni caso ti consiglierei di usare il fw US-Robotics anche sul vela (fatti prima un backup delle impostazioni nel caso volessi tornare indietro)
Per la configurazione leggi qui (Se vuoi usare il Vela come router principale ti basta invertire le configurazioni)