Disconnessioni interne nel network Infostrada

• 0 Risposte
  • 2167 Visite

Offline bbbostrom

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Disconnessioni interne nel network Infostrada
« il: 29 Dicembre 2013, 18:27 »
Salve a tutti ragazzi,
Seguo questo forum da un po di tempo, ora ho deciso di iscrivermi per esporvi il mio dubbio/problema.

Ho un contratto Infostrada 8Mbit, prima avevo alice 7 Mbit.

Sono 5 mesi che ho fatto il passaggio. Devo dire che qualche differenza l'ho sentita. Non tanto sulla banda che è superiore rispetto a quella che da telecom (anche in upload) ma sulla qualita' del servizio ; il ping è molto basso ma evidentemente non serve quasi a nulla come parametro di confronto; la linea alcune volte fatica a caricare internamente pagine,...carica meta' e attende....poi ho notato questo fastidiosissimo problema che da anche il titolo al mio topic:

Ho notato, usando servizi di vpn (hma) e anche giocando in multiplayer online che ci sono disconnessioni interne al provider, infatti, i programmi in esecuzione sul mio pc dicevano che avevo fatto accesso da  piu di una postazione cosa non vera; Localmente non avveniva disconnessione mentre nell'end poin remoto si; maledizione di quando ho cambiato , con telecom mai un problema; forse dobbiamo rassegnarci che l'unico operatore che sa dare un servizio un minimo decente ( pochissimi in Italia) è telecom...

Avete mai sentito parlare di questo problema delle disconnessioni interne al provider? come se la connessione tcp/udp venisse killata brutalmente facendo si che l'endpoint remoto non registri la disconnessione del client, e quando questo riprovi a connettersi ottenga errore di sessione gia attiva...