Salve a tutti,
Da qualche settimana utilizzo un A226M con firmware openrg 65 e scheda wi-fi broadcom di cui ignoro il modello proveniente da un vecchio portatile.
Fino a ieri ero cliente Telecom Italia, attraverso la normale connessione PPPOE le disconnessioni erano frequenti, in seguito si sono mitigate utilizzando una connessione PPPOA, fino a rendere sopportabile il tutto.
Quest'oggi mi è stata attivata la 20Mb tiscali. Utilizzando una PPPOA mi ero illuso che non avrei avuto grossi problemi. Mi sbagliavo. Le disconnessioni sono frequenti quanto con la PPPOE di Alice, in particolare ho notato che molti crash avvendono in seguito al lancio di un test su speedtest.net.
Durante i crash il router è irraggiungibile via web, e l'unica soluzione è staccarlo e riattaccarlo.
Premesso che ho già provveduto a disabilitare data e ora come suggerito da qualcuno in uno dei tanti post ma senza ottenere il risultato sperato, qualcuno ha idea di come individuare il problema attraverso un file di log che viene salvato da qualche parte? O magari qualcuno conosce un firmware stabile, non importa se va flashato da seriale come il d-link (o era TP-link?). Sono aperto ad ogni suggerimento!