Alice Gate Voip 2 PLUS AGPF_4.6.2

• 8 Risposte
  • 4520 Visite

Offline Marci_46

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Alice Gate Voip 2 PLUS AGPF_4.6.2
« il: 21 Dicembre 2013, 20:40 »
Buonasera e salve a tutti, mi sono appena iscritto per chiedere il vostro aiuto.
Ho googleato parecchio oggi pomeriggio ma non ho trovato nulla che mi può aiutare, veniamo al dunque..ho in possesso il modem-router Alice gate voip 2 plus (non Pirelli) e ho acquistato da poco un router data l'offerta.
Ora volevo sapere se c'era modo di far diventare il modem-router di Alice, solo Modem o addirittura solo bridge; disabilitare il DHCP e quant altro, ma non so davvero come fare dato che nel menù avanzate che ho sulla pagina di gestione modem non ho nulla che mi permette di farlo.
Ultima cosa, la parte wifi del modem Alice si disabilita semplicemente Disattivando l'interfacccia Radio?

Grazie in anticipo.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Alice Gate Voip 2 PLUS AGPF_4.6.2
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2013, 03:43 »
Se non è Pirelli come fa ad essere un AGPF?? (Altre info)
Se è un Pirelli (o ADB Broadband, dato che è stata acquisita da quest'ultima) si può sbloccare col metodo del payload
Dall'"interfaccia  Pirelli" sbloccata con questo metodo puoi fare tutto quello che chiedi...

Offline Marci_46

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2013, 08:44 »
Se non è Pirelli come fa ad essere un AGPF?? (Altre info)
Se è un Pirelli (o ADB Broadband, dato che è stata acquisita da quest'ultima) si può sbloccare col metodo del payload
Dall'"interfaccia  Pirelli" sbloccata con questo metodo puoi fare tutto quello che chiedi...
Dunque, grazie per la risposta, pensavo che quello Pirelli già dall'interfaccia della gestione http://192.168.1.1/ fosse diverso dal mio.
Ora, ho provato a seguire le cose da questo blog http://disse.cting.org/codes/alice.html#mitigazione ma io di avanzato oltre al mio solito pannello non ho trovato niente.
Saresti così gentile da spiegarmi come funziona questo metodo del payload?

Offline Marci_46

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2013, 11:07 »
EDIT: Ho risolto così:
-ricavato payload dal generatore, scaricato colasoft packet builder, usato telnet e ora ho accesso al pannello ADB.
Ringrazio comunque Miguel.

Offline Marci_46

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #4 il: 22 Dicembre 2013, 17:09 »
RI-EDIT:
smanettandoci ero riuscito nella quasi completa configurazione, quando mi si è accessa la spia Service e mi sono ritroviato dopo un riavvio il firmware 4.7.0 e ora non sapendo la pass per il telnet non riesco piu ad accedere al pannello nascosto...sapete come si può downgradare il firmware senza aprire il router?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2013, 17:54 »
No, mi dispiace ma l'unico modo per caricarci un fw precedente è col metodo del ponticello :(

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
« Risposta #6 il: 22 Dicembre 2013, 19:06 »
Concordo con Michele.

Offline Marci_46

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #7 il: 22 Dicembre 2013, 20:03 »
Ok grazie, se ritrovo il vecchio modem-router AGA bene, altrimenti ne compro uno nuovo e basta  ;)

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #8 il: 22 Dicembre 2013, 21:30 »
Non è difficile aprirlo, basta svitare le viti sotto i tacchetti di gomma...
Poi fai il ponticello e ci carichi la versione 4.6.2

P.S. Per evitare che si aggiorni di nuovo disabilita la telegestione