Salve ragazzi, vi spiego in breve il mio problema. Dopo anni con vari operatori sono ritornato a Telecom.
Dal giorno dell'attivazione della linea adsl però la spia sul modem Technicolor TG582n risulta di colore rosso fisso. Mi sono collegato sul router e ho dovuto cambiare le impostazioni fastweb (ultimo operatore avuto prema del passaggio a telecom). Riavviato il router finalmente sono riuscito a connettermi ma stranamente la spia rossa di internet è sempre lì fissa accesa. Facendo uno speed test ho 3,5 circa in download e 0.2 in upload.
Cosi sono andato in soffitta e ho tirato fuori il mio Alice gate 2 plus. L'ho connesso, faccio lo speed test, 7 mega pieni e quindi scelgo di conseguenza di utilizzarlo come router. Dopo circa 10 minuti la linea cade.
Riavvio il router e mi si illuminano tutte le spie verdi, compresi anche le spie ethernet dietro.
Dopo giorni di smanettamento, quando accendo il router ho sempre una combinazioni di accessioni led diversa, es:
I volta: Power, Security, Service, Voip (ROSSI) USB (VERDE)
II volta: Power, Security, Voip (ROSSI) USB (VERDE)
III volta: Power, Security, Service (ROSSI)
Questo lo fa sia se è collegato alla rete sia se è solamente collegato alla corrente
E' da buttare ? Si può ripristinare ? Attendo un vostro aiuto
Grazie