Questione su LOAD BALANCE

  • 6 Risposte
  • 7412 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dvdvhs

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Questione su LOAD BALANCE
« il: 27 Ottobre 2013, 01:28 »
Ragazzi ho quattro linee da un mega in download e ho pensato bene di comprare un TP-LINK TL-R470T+
Dunque l'ho configurato ed impostato, ho tolto la spunta a Enable Application Optimized Routing (che sostanzialmente mi faceva avere un mega per applicazione!)
Ma adesso resto con un grande problema, facendo lo speedtest mi da 2 mega in download, mentre scaricando con Orbit Downloader arrivo a 500kb/s
Però se scarico con internet explorer o con Chrome ho la banda a 125kb/s, Perchè? Qualcuno conosce questo TP-LINK e mi può aiutare?

Offline gabnik

  • Esperto
  • ****
  • 715
Re:Questione su LOAD BALANCE
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2013, 09:14 »
Hai provato ad aprire qualche porta?

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Re:Questione su LOAD BALANCE
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2013, 16:10 »
Non vorrei sbagliarmi ma probabilmente è solo una questione di unità di misura:
1 byte=8bit
tu hai 4 linee da 1 Mbit/s in download o 125 kbyte/s
Orbit Downloader probabilmente avvia più richieste contemporaneamente e quindi sfrutta tutta la banda delle 4 linee = 500 kbyte/s
I browser normalmente fanno 1 richiesta per il singolo file da scaricare, quindi vanno su una sola linea = 125 kbyte/s
Non so perché ma probabilmente SpeedTest fa 2 richieste e per questo va a 2 Mbit/s

P.S. Molti server limitano la velocità massima per ogni richiesta, per questo io (su Firefox) uso DownThemAll! per avviare più richieste per scaricare (i vari pezzi di) un file.

Offline dvdvhs

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re:Questione su LOAD BALANCE
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2013, 16:06 »
Non vorrei sbagliarmi ma probabilmente è solo una questione di unità di misura:
1 byte=8bit
tu hai 4 linee da 1 Mbit/s in download o 125 kbyte/s
Orbit Downloader probabilmente avvia più richieste contemporaneamente e quindi sfrutta tutta la banda delle 4 linee = 500 kbyte/s
I browser normalmente fanno 1 richiesta per il singolo file da scaricare, quindi vanno su una sola linea = 125 kbyte/s
Non so perché ma probabilmente SpeedTest fa 2 richieste e per questo va a 2 Mbit/s

P.S. Molti server limitano la velocità massima per ogni richiesta, per questo io (su Firefox) uso DownThemAll! per avviare più richieste per scaricare (i vari pezzi di) un file.
Hai perfettamente ragione, il problema dovrebbe essere le richieste che effettua ciascun programma, hai qualche idea su come velocizzare gli aggiornamenti di windows update, e programmi che scaricano autonomamente file? è un grande disguido avere 125kbyte/s per scaricare file grandi! Ho grossi problemi anche per vedere video su youtube ad esempio, streaming in generale (premetto che esco con lo stesso ip pubblico quindi non dovrebbero esserci restrizioni da parte dei siti!)
Grazie


Hai provato ad aprire qualche porta?
Non credo sia un problema di porte, Grazie lo stesso
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2013, 16:10 da dvdvhs »

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Re:Questione su LOAD BALANCE
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2013, 18:44 »
premetto che esco con lo stesso ip pubblico quindi non dovrebbero esserci restrizioni da parte dei siti
Come fai ad uscire con un solo IP pubblico?? Se hai 4 connessioni diverse non dovresti avere 4 IP diversi??

Comunque per quanto riguarda il download dei file grandi ti consiglio DownThemAll!, che divide i files in vari pezzi e fa una richiesta di scaricamento per ognuno di essi, e quindi dovrebbe sfruttare le 4 linee.
Invece per quanto riguarda al momento non ho idee...

Offline dvdvhs

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re:Questione su LOAD BALANCE
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2013, 20:36 »
Come fai ad uscire con un solo IP pubblico?? Se hai 4 connessioni diverse non dovresti avere 4 IP diversi??
Esco con lo stesso ip pubblico perchè il limite della velocità per ogni porta è hardware, la connessione a monte è una sola,
Ringrazio chiunque avesse idee su come poter fare per avere uno streaming decente, mi capita spesso di voler vedere la tv dal sito della ray o vedere video su youtube e sinceramente con 125kbyte/s è un trauma!
Grazie

Offline gabnik

  • Esperto
  • ****
  • 715
Re:Questione su LOAD BALANCE
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2013, 19:14 »
Cambia abbonamento, credo che sia l'unica soluzione.