Configurazione personalizzata discus agpf

• 10 Risposte
  • 5909 Visite

Offline ranmamez

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
Configurazione personalizzata discus agpf
« il: 01 Ottobre 2013, 07:28 »
Salve.
Dunque, ho sbloccato il mio agpf col payload.
Vorrei sapere innanzitutto velocemente, se posso configurarlo per usare il voip telecom con il mio Sirio Maxi e contemporaneamente le due porte analogiche con un altro provider (tipo eutelia o messagenet).
Poi se qualcuno gentilmente mi può indirizzare su una buona guida da scaricare o sito da consultare online su discus, gliene sarei grato.
Ah, dimenticavo: ma per aggiornarlo all'ultimo fw/sw bisogna per forza farlo fare in service ovvero da remoto dalla telecom?
O si può fare anche manualmente con una versione migliore (o diversa, tipo caricare quello us robotics se non ricordo male)?
Se si dove posso cominciare a darmi un'infarinata sull'argomento, compresi magari siti con i fw già pronti?
Grazie mille, e scusate le tante richieste! ^^

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
Re:Configurazione personalizzata discus agpf
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2013, 15:34 »
Ciao, l'AGPF non ha firmware alternativi a quello telecom. Per aggiornare basta che lo colleghi alla linea telefonica e tramite telegestione viene tutto aggiornato.

Offline ranmamez

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2013, 19:34 »
Ok, e per il resto?

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2013, 19:38 »
Per il VoIP devi attivare un numero VoIP se non è già attivo. Si configura automaticamente. Per le porte FXS non saprei dato che non ho un AGPF. Per i firmware da caricare qui:
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/jackthevendicator/official/agpf/

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2013, 02:05 »
In realtà un firmware alternativo ci sarebbe... ma la procedura è un po' complicata... poi non so se funziona tutto
Questo è il link del thread con le varie prove fatte:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,13627.0.html

Offline ranmamez

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2013, 00:11 »
Per il VoIP devi attivare un numero VoIP se non è già attivo. Si configura automaticamente.
No, non hai capito: ho detto che il Sirio Maxi lo userei col numero voip di telecom, come già faccio ora, mentre le due porte analogiche con *altri provider*!

Citazione
Per le porte FXS non saprei dato che non ho un AGPF. Per i firmware da caricare qui:
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/jackthevendicator/official/agpf/
Grazie!
Ma in questo sito l'ultimo disponibile è il 4.7.0.0021? Non dovrebbe essere (se non ho capito male) la penultima versione, ovvero quella prima del 4.7.0 ?

In realtà un firmware alternativo ci sarebbe... ma la procedura è un po' complicata... poi non so se funziona tutto
Questo è il link del thread con le varie prove fatte:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,13627.0.html
Ah grazie, in effetti avevo trovato pure io questo thread poco tempo fa, ma non l'ho letto a fondo.
Grazie mille di nuovo, vediamo se può essere più utile del fw originale :)

P.s.: ma un manuale/guida/istruzioni/qualcosa su discus c'è? Che o non sono stato capace o comunque non ho trovato niente sul forum, né niente di granché utile su internet...

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2013, 17:35 »
Ciao, volevo dire che ho anche io un AGPF ma di Telecom con Telegestione attivata e posso confermarti al 99% che l'ultima versione del fw è la 4.7.0. A volte scappano degli errori :)
Non saprei proprio dirti niente riguardo alle porte XFS. Mi dispiace.
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2013, 18:13 da gabnik »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2013, 19:29 »
Jackthevendicator è da un po' che non aggiorna quella pagina...
La 4.7.0.0021 è una versione "beta", non rilasciata al "grande pubblico", ed è precedente alla 4.7.0

Per quanto riguarda un manuale/guida/istruzioni/qualcosa su discus, Emilio Pinna descrivendo il su metodo di sblocco aveva scritto qualcosa e linkato un manuale e una guida.

Offline ranmamez

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
« Risposta #8 il: 07 Ottobre 2013, 02:48 »
Ciao, volevo dire che ho anche io un AGPF ma di Telecom con Telegestione attivata e posso confermarti al 99% che l'ultima versione del fw è la 4.7.0. A volte scappano degli errori :)
Tranquillo, l'importante è rincorrerli :D

Citazione
Non saprei proprio dirti niente riguardo alle porte XFS. Mi dispiace.
Grazie lo stesso! :)

Jackthevendicator è da un po' che non aggiorna quella pagina...
La 4.7.0.0021 è una versione "beta", non rilasciata al "grande pubblico", ed è precedente alla 4.7.0
Ah ecco, mi pareva. Grazie della conferma.

Citazione
Per quanto riguarda un manuale/guida/istruzioni/qualcosa su discus, Emilio Pinna descrivendo il su metodo di sblocco aveva scritto qualcosa e linkato un manuale e una guida.
Ok, grazie, ci do subito un occhio.

Offline ranmamez

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
« Risposta #9 il: 13 Ottobre 2013, 14:42 »
Purtroppo la guida è per la versione a linea di comandi di discus, io cercavo qualcosa per la webgui...

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #10 il: 13 Ottobre 2013, 16:36 »
Non so dove cercare una guida per la web gui...
Comunque per avere l'interfaccia da linea di comando ti basta accedere da telnet