configurazione modem adsl2 + wi-fi n per Teletu

• 8 Risposte
  • 7196 Visite

Offline staccia72

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
configurazione modem adsl2 + wi-fi n per Teletu
« il: 28 Settembre 2013, 01:41 »
Ciao a tutti, seguendo le indicazioni riportate sul sito sono riuscito a sbloccare il modem in oggetto.  Il problema è che non capisco come faccio a cambiare la modalità da bridged a bridged+routed. Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? Se possibile vorrei configurare il modem per navigare con teletu. Grazie
Ps: chiedo scusa se probabilmente ho sbagliato ad inserire il mio appello ma non sono un esperto di forum e peraltro sto scrivendo questo messaggio con l'iPhone...

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:configurazione modem adsl2 + wi-fi n per Teletu
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2013, 09:53 »
Se hai un AGPWI (come riconoscerlo), basta seguire questa guida.

Offline staccia72

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2013, 10:30 »
Ciao Miguel, prima di tutto desidero ringraziarti per avermi risposto....
Si in effetti si tratta di un AGPWI per la precisione la versione del sw è AGPWI_1.0.4rx, ma dovrebbe andare lo stesso no???
Mi puoi dare conferma?
Ed infine come specificato nel mio messaggio, dovrei configurarlo per Teletu..... per il quale ho ovviamente user e password...
Il file di configurazione che mi hai indicato nella guida va bene o occorre altro file?
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro...
Ps... in attesa di una tua risposta, ho comunque salvato la mia configurazione e provato a caricare il file che hai postato...
Non sono riuscito a completare l'operazione, ed evidentemente sbaglio qualcosa, perché quando vado su strumenti e successivamente su ripristina configurazione ed inserisco il file scaricato mi dice che il file non è un file di configurazione valido....
Mi sono accorto che il file di configurazione che ho salvato prima di fare tutto è un .kry mentre ill file zip che ho scaricato contiene due cartelle ed in quella che mi interessa cioè quella che si chiama AGPWII_103_CONF ci sono tre file ( un pdf )e altri due che comunque non funzionano...
Mi dici dove sbaglio e nel caso qual'è la procedura per caricare questi file?

Grazie ancora...
« Ultima modifica: 28 Settembre 2013, 11:06 da staccia72 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2013, 13:47 »
Quel file di configurazione (il .conf) va caricato dall'interfaccia ADB Broadband, cioè l'interfaccia avanzata.
Per poterci accedere devi "sbloccarlo" con il cosiddetto "metodo del payload" (seguendo questa guida).

Puoi usare il file di mikekillthedog (modificandolo per Teletu) oppure modificare il tuo file di configurazione seguendo il 2° post della guida di mikekillthedog e ricaricarlo.

Le credenziali per Teletu le puoi cambiare anche direttamente dall'interfaccia ADB, modificando le connessioni  " Telecom Italia" e "User Session".

Per salvare/caricare il file di configurazione devi andare all'indirizzo http://192.168.1.1/admin.html loggarti (*) con le credenziali admin/riattizzati vai sul menu "Advanced", poi "Configuration File" e poi "Save Configuration File"/"Load Configuration File"

(*) molto spesso capita che la prima volta che provi a loggarti ti rimanda sull'interfaccia Telecom, quindi prova almeno 2 volte!!!
« Ultima modifica: 28 Settembre 2013, 13:50 da Miguel89 »

Offline staccia72

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2013, 15:43 »
Ok!! ti ringrazio ancora.... sono riuscito a caricare la configurazione. Sapessi dove sbagliavo..... In pratica alla fine della pagina che mi faceva vedere tutto il file di configurazione non mi ero accorto che sul lato destro c'era ancora la possibilità di scendere perchè in effetti la pagina non si vedeva tutta.... e così quello che non riuscivo a vedere erano proprio i comandi che mi permettevano di caricare il file....
Rimane solo un problema e cioè che NON RIESCO PIU' ad entrare TRAMITE l'interfaccia adb per apportare le modifiche per il mio gestore...
entra solo attraverso l'interfaccia telecom.....(ho provato e riprovato 100000 volte....)
Attendo tue info...
Grazie ancora
« Ultima modifica: 28 Settembre 2013, 19:33 da staccia72 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2013, 20:18 »
Citando la guida di mikekillthedog:
Per rendere l'accesso più semplice,
I DATI D’ACCESSO AL ROUTER  & TELNET li ho impostati entrambi "admin" così a lungo andare non ci si dimentica del "riattizzati" di default.

Offline staccia72

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #6 il: 29 Settembre 2013, 07:35 »
Non ho capito la tua risposta... :-(
ti riferisci a user e password da utilizzare per entrare in configurazione adb? Se è così posso dirti che le ho provate tutte!! Anche bianca.... ma niente!!! Entrava sempre con l'interfaccia Telecom. Per risolvere il problema ho dovuto risbloccare il modem col metodo del payload.... Un ultima info: è normale che quando utilizzo l'interfaccia Telecom e vado su strumenti e clikko su " salva la configurazione " il programma va in errore?? Praticamente non mi chiede dove voglio salvare la conf e si disconnette con tanto di reset del router!!! Ovviamente la conf non la salva.... Per salvarla devo farlo solo tramite adb... Grazie

Offline natalinux

• VIP
  • 9309
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2013, 11:46 »
se c'è la telegestione disabilitata è normale che non te la salva
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #8 il: 29 Settembre 2013, 13:23 »
Non ho capito la tua risposta... :-(
ti riferisci a user e password da utilizzare per entrare in configurazione adb? Se è così posso dirti che le ho provate tutte!! Anche bianca.... ma niente!!! Entrava sempre con l'interfaccia Telecom.
Strano... a me funzionava tranquillamente admin/admin, dopo aver caricato il .conf di mikekillthedog

Un ultima info: è normale che quando utilizzo l'interfaccia Telecom e vado su strumenti e clikko su " salva la configurazione " il programma va in errore?? Praticamente non mi chiede dove voglio salvare la conf e si disconnette con tanto di reset del router!!! Ovviamente la conf non la salva.... Per salvarla devo farlo solo tramite adb... Grazie
Confermo, si riavviava anche a me!