Problema Modem ADSL2+ Wi-Fi N (AGPWI) firmware OpenRG TEO

• 2 Risposte
  • 5705 Visite

Offline Luigi91

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
salve ragazzi
Inizio col dire che sono tutt'altro che un'esperto e sarei stato perso senza le guide presenti su questo forum, quindi vi ringrazio tutti.
Ora il mio problema è che avendo una casa piuttosto grande, il mio obiettivo era collegare ai 3 estremi della casa access point in modo da avere un wifi pieno in tutta la casa.
Quindi ho passato l'ethernet, nelle 3 stanze scelte, e ho collegato ciascuno cavo ad un modem.
In un lato della casa ho un Modem ADSL2+ Wi-Fi N (AGPWI) con firmware originale, nella seconda Alice Gate VoIP 2 Plus sbloccato col firmware us robotics openwrt, nel terzo un Modem ADSL2+ Wi-Fi N (AGPWI) sbloccato col firmware OpenRG TEO grazie alla fantastica guida di Mendocino89.
Mentre ho trovato la configurazione dell'openwrt molto immediata, sto avendo difficoltà con OpenRG TEO. Di fatto, sono riuscito a configurare con successo l'access point con openwrt, ma ancora nulla sul Teo, nonostante mille sforzi e configurazioni diverse.
Di DHCP e configurazioni varie capisco poco e nulla, probabilmente con l'openwrt ho avuto fortuna a beccare le configurazioni giuste. L'ethernet funziona perfettamente in tutte le stanze, il wifi in tutte le stanze tranne in prossimità del OpenRG teo. Nonostante i dispositivi mi si colleghino al teo, in realtà non navigano, non cè trasferimento di dati: magari è un problema di Ip, dhcp, gateway.
Chi mi può aiutare? Sono due giorni che ci provo.
Grazie mille in anticipo

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
Re:Problema Modem ADSL2+ Wi-Fi N (AGPWI) firmware OpenRG TEO
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2013, 17:55 »
Ciao,
disabilita il DCHP su tutti i router a parte il primario. Assegna ad ogni router un indirizzo IP univoco.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Problema Modem ADSL2+ Wi-Fi N (AGPWI) firmware OpenRG TEO
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2013, 19:08 »
Ciao Luigi,
tempo fa feci delle prove e notai che per farlo funzionare correttamente bisogna configurarlo in questo modo.

P.S. Sull'Alice Gate VoIP 2 Plus (AGPF) probabilmente hai OpenWRT, i firmware su base US Robotics creati da Roleo sono un'altra cosa.
« Ultima modifica: 27 Settembre 2013, 19:09 da Miguel89 »