Consiglio se scegliere AGTWI o AGPWI

• 5 Risposte
  • 3941 Visite

Offline mic87xp1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
Consiglio se scegliere AGTWI o AGPWI
« il: 26 Luglio 2013, 11:05 »
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi un consiglio.
Io ho un router Alice Gate Voip plus Wifi che funziona egregiamente con il mio attuale gestore telefonico (che non è telecom) però vorrei prendere un router che abbia anche la Wifi-N.
Volevo chiedervi quale mi consigliate di prendere (uno che sia personalizzabile senza dover usare il saldatore, il al massimo so cacciare le viti e fare ponticelli con il cavetto di rame ^^") tra l'AGPWI e l'AGTWI.
Grazie anticipatamente :)

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Consiglio se scegliere AGTWI o AGPWI
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2013, 12:28 »
Io ti consiglierei l'AGPWI, che è sbloccabile via ponticello, o (se hai un fw vecchio) da telnet...(guida per mettereci il fw OpenRG TEO)
Invece l'unico modo per sbloccare un AGTWI è scrivere direttamente la flash saldandoci i cavetti.

Offline mic87xp1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2013, 13:28 »
Ciao Miguel, capito. L'agpwi è quello che, come forse mi avevi detto tu in passato, andava aperto come una cozza?
Se è così spero che quello che mi arrivi si apra perchè tempo fa tentai di aprirne uno ma con tutta la forza che ci ho messo non ci sono riuscito ^^"

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2013, 14:07 »
Sì, è quello :) Ci sono solo 2 viti, ma sta incastrato per bene!!! Ci vuole MOLTA forza per aprirlo (come ho scritto anche nella guida che ti ho postato sopra)

Comunque se ha un fw minore o uguale al 1.1.0_013 si può sbloccare senza aprirlo

P.S. la versione 1.1.0 è successiva alla versione 1.1.0_013

Offline mic87xp1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #4 il: 26 Luglio 2013, 19:51 »
Mmmh ok, allora credo che prenderò quello (sperando che riesco ad aprirlo ^^"). Grazie :)

Offline speedy29

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2014, 19:33 »
Torno sull'argomento, anche se molto datato, ma tecnicamente, quale dei due è meglio per una normale navigazione ?

Grazie